Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sanremo 2018 preview: tanti i motivi per seguirlo

Ancora poche ore e si accenderanno i riflettori sulla seconda tappa del CIR

paolo andreucci rally sanremo 2018

Tutto pronto nel grande palcoscenico di Sanremo per il secondo appuntamento con il campionato italiano rally 2018. Il Rally di Sanremo è la gara (insieme alla Targa Florio) di maggior tradizione e storia nel nostro circuito nazionale e sono tanti gli spunti e i temi per cui seguire questa edizione 2018.

Il programma

Dopo la reintroduzione nel 2017 anche nel 2018 si corre di notte e quest’anno ci si spinge ancora più avanti con gli orari. Come vi abbiamo indicato nella nostra guida alle speciali del Rally Sanremo 2018 , dopo il prologo spettacolo (novità del 2018) saranno le prove “Mini Ronde” e “San Romolo” in piena notte a caratterizzare la prima giornata di gare. Sabato poi gara nel vivo tra grandi classici e qualche novità per tratti veloci e tecnici che offrono sicuri passaggi ad alto spettacolo.

Obiettivi già chiari per piloti e team

Nonostante il campionato sia appena cominciato la bagarre è già accesissima. L’elenco iscritti è bello corposo e sono già tanti gli equipaggi chiamati ad un obiettivo chiaro.

Paolo Andreucci punta a confermarsi in terra ligure e a lanciare un chiaro segnale di forza ai suoi rivali. Andrea Crugnola vuole confermare l’ottima gara al Ciocco e dimostrare che può giocarsi le sue chance di vittoria. Simone Campedelli guarda all’obiettivo finale e si presenta al Sanremo con tanta voglia di riscattare l’edizione 2017 finita in un dirupo con un volo spaventoso.

Importante banco di prova anche per Umberto Scandola su cui pesa già tantissimo lo zero raccolto in terra toscana. Per il pilota ufficiale Skoda fare risultato diventa pressoché necessario. E poi attenzione all’esercito di outsider capitanato da Andrea Nucita che ha tanto ben figurato al Ciocco (nonostante l’epilogo finale) mentre Marco Pollara cerca rivalsa dopo il ritiro alla prima uscitra tra i big. Attenzione infine alla “star” straniera Nikolay Gryazin con la sua Skoda Fabia R5.

L’incognita meteo

In questi minuti è segnalata addirittura neve in alcuni tratti di speciale e la pioggia ha condizionato tutte le verifiche ma domani pare che la gara non sarà interessata da precipitazioni importanti. Tutti i piloti hanno segnalato la variabile metereologica come fondamentale, soprattutto per quanto riguarda la scelta degli pneumatici adatti.

Due ruoti motrici roventi

Nonostante non sia valido per lo Junior, al Sanremo anche i “piccoli” sono pronti a tenere alto il livello di spettacolo. Christopher Lucchesi su Abarth 124 Rally, Ivan Ferrarotti, Riccardo Canzian e Emanuele Rosso su Renault Clio R3T) e Alessandro Nerobutto e Nicola Fiorillo con le Peugeot 208 R2B saranno i protagonisti della categoria e siamo sicuri ci sarà da divertirsi.

Dunque, come avrete capito, c’è tutto per un’altra edizione spettacolare del Rally di Sanremo.

Appuntamento quindi a domani dalle ore 15.45.

Saranno tante le sorprese firmate Rallyssimo quindi…state connessi con noi sul sito, la pagina Facebook, il profilo Twitter e il canale Telegram

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space