Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Cir, Rally Sanremo: Andreucci controlla ad una prova dal traguardo

Nessun problema per il toscano nel tenere la testa della gara ligure

Prosegue inarrestabile la marcia di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi in questo Rally Sanremo 2018. I campioni in carica hanno viaggiato come un orologio svizzero anche nelle prove mattutine del sabato, consolidando la loro leadership quando al traguardo finale manca la prova più lunga del rally, la “Testico-Colle d’Oggia” di 34.45 km.

Grazie principalmente al vantaggio incamerato nella giornata di ieri, il toscano ha adottato una strategia di tattica perfetta, gestendo ma anche attaccando senza commettere la minima ombra di errore. La mattinata è infatti iniziata con il miglior tempo di Simone Campedelli sulla “Testico” grazie al quale, complice anche alcune difficoltà per Scandola, il romagnolo è salito in seconda piazza nella classifica assoluta. La competitività della Fiesta R5 della Brc è stata confermata da un altro scratch, arrivato sull’ultima prova prima dell’assistenza, la “Colle d’Oggia”. In mezzo, Paolo Andreucci ha consolidato la sua leadership grazie al primo tempo sulla “San Bartolomeo”, che gli ha permesso di portare il suo distacco da Campedelli a 13″3. Un margine rassicurante, ma che non è da sottovalutare soprattutto considerando l’entità dell’ultima prova in programma alle 17:21 di questo pomeriggio.

Se Simone Campedelli ha dimostrato un’ottima velocità in condizioni di asciutto, non si può dire la stessa cosa di Umberto Scandola. Il veronese, che ieri era il principale avversario di Andreucci in classifica, ha infatti riscontrato qualche difficoltà di troppo, perdendo una manciata di secondi che lo hanno cacciato addirittura giù dal podio. La sua classifica recita quindi una quarta posizione a 29″9, preceduto da un Andrea Crugnola sempre molto costante e veloce dopo una prima parte di gara non semplice. Il varesino è infatti terzo a 19 secondi e, riuscisse a mantenere queste performance anche sull’ultimo tratto cronometrato, il secondo podio stagionale sarà una concreta realtà.

Come detto però, l’ultima prova lascia ancora tutto in discussione, non solo per le primissime posizioni ma anche per le piazze a ridosso della top five. Andrea Nucita è infatti quinto a 40″9, ma a soli undici secondi dalla quarta posizioni di Scandola, motivo per cui sarà interessante seguire anche questa bagarre.

Staccatissimi invece tutti gli altri, con Nikolay Gryazin sesto ad oltre due minuti e mezzo mentre Panzani paga quattro minuti in settima piazza. Dietro di lui seguono Scattolon, Cortese e Gilardoni. Tra le due 2Rm continua a comandare Canzian, che occupa anche la quattordicesima piazza.

Al link la classifica del Rally Sanremo dopo la ss9.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space