Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ritardi per la Polo R5: non sarà al via in Germania

Contrattempo nella preparazione e omologazione del nuovo mezzo di Wolfsburg

E’ proprio il caso di dirlo, le tanto attese novità previste nel mondiale Wrc2 si stanno facendo attendere non poco. Dopo i ritardi sull’omologazione della Citroen C3 R5, debuttante poi in Corsica, anche la Volkswagen Polo R5 subirà infatti dei ritardi nel suo programma originario.

Se per la casa si Satory i problemi erano sorti in seguito a delle complicanze prettamente tecniche, per quanto riguarda Vw si tratta invece di un ritardo nel programma dei test. Come confermato dallo stesso Sven Meets, responsabile di Volkswagen Motorsport, la Polo R5 necessita di alcuni cambiamenti che probabilmente sono venuti a galla dopo gli ultimi test su terra. In questo modo l’omologazione sarà ritardata per l’autunno, con conseguente debutto iridato posticipato, dato che la compagine tedesca avrebbe dovuto debuttare nella gara di casa, l’Adac Rallye Deutschland in programma ad agosto.

A Wolfsburg niente è lasciato al caso, e perciò bisognerà attendersi altre sessioni di test mirate a risolvere queste complicazioni. Grecia e Spagna sembrano essere le mete predilette per i prossimi mesi, soprattutto per quanto riguarda un discorso di affidabilità mentre alla fine di questo mese ci sarà un’altra sessione su asfalto.

Presente già dall’inizio del programma di sviluppo, Pontus Tidemand proseguirà il suo percorso di tester della Polo affiancato da Dieter Depping. La verà novità sarà invece Eric Camilli, che dovrebbe essere disponibile come collaudatore della R5 tedesca per i prossimi mesi.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space