Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – A Costenaro – Bardini il 10° Liburna Rally

I "terraioli" danno spettacolo e emozioni a Volterra

Parte con una gara entusiasmante, condita da un caldo estivo con temperature abbondantemente sopra i 25° gradi e da tantissima gente sulla prove, la stagione del Campionato Italiano Rally Terra. Dopo un’entusiasmante duello la vittoria è andata al driver vicentino Giacomo Costenaro in coppia con Justin Bardini su Skoda Fabia R5 della Hawk Racing Club.

Una prestazione di alto livello quella di Costenaro, che iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro della gara volterrana.

La vittoria è maturata, grazie ad una gara di testa e di cuore, specie sulla mitica Ulignano, dove il driver veneto ha fatto segnare il miglior tempo nel secondo e terzo passaggio, scavando quel sottile solco tra se e i suoi agguerriti competitors.

Ottima seconda piazza per Alessandro Taddei in coppia con Andrea Gaspari, in gara sulla Skoda Fabia R5 della CAR Racing. Il pilota trentino ha disputato una gara in crescendo, vincendo tra l’altro l’ultimo passaggio sulla velocissima Serraspina.

Completa il podio il sanmarinese Daniele Ceccoli in coppia con Piercarlo Capolongo, autori anche loro di una gara maiuscola, ma leggermente penalizzati dal fatto di “spazzare” le prove in ben quattro prove.

Quarta piazza per Alessandro Bettega e Simone Scattolin (Skoda Fabia R5), autori di una buona prova, condita da una vittoria di prova sulla Serraspina 2.

Quinta piazza per Nicolò Marchioro (Ford Fiesta R5), mentre completano la top10 Edoardo Bresolin (Peugeot 208T16 R5), Giovanni Manfrinato (Skoda Fabia R5), Federico Della Casa (Skoda Fabia R5) Luciano Cobbe (Skoda Fabia R5) e Alessandro Nerobutto (Peugeot 208 R2).

Da segnalare la straordinaria gara di Nerobutto (208 R2) e di Luca Bottarelli (Ford Fiesta R2T), autori di tempi di assoluto rilievo con le piccole vetture a due ruote motrici.

Mentre la decima edizione del Raceday se l’aggiudica il pilota di Rovereto, Luciano Cobbe. 

Foto: Yuri Vivaldi

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space