Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Davide Cibien e Lorenzo Bogo all’assalto del CIWRC: “Siamo pronti!”

Il driver bellunese dopo un 2017 archiviato con molta sfortuna è pronto a ripartire

Lo avevamo già incontrato durante il 2017, con una stagione fatta da alti e bassi, a causa soprattutto di problemi tecnici. Ora l’ equipaggio tutto bellunese composto da Davide Cibien e Lorenzo Bogo è tornato. Il 2018 li vedrà impegnati nel massimo campionato nazionale tutto asfaltato, vale a dire il Campionato Italiano WRC, all’ interno del monomarca Suzuki Rally Cup, che si articolerà su sei appuntamenti a partire proprio dal prossimo 29° Rally Mille Miglia dal 27 al 28 aprile.

I due saranno in gara con una Suzuki Swift R1 curata da PR2 Sport, ed andranno alla ricerca di un bel risultato in un trofeo combattutissimo anche grazie alla presenza delle nuovissime Suzuki Swift RS 1.0 Turbo Boosterjet, che si sono dimostrate competitive fin dalla prima gara.

Chi invece supporterà i due saranno i loro consueti sponsor, da Pizzeria Corallo a Giesse Risarcimento Danni, con anche il supporto tecnico di A.S.D EtaBetaRace, nella speranza di riuscire a partecipare a tutti i sei appuntamenti della serie.

Sentiamo cosa ci ha detto il venticinquenne pilota di Limana alla vigilia di una gara così importante, che vede tra le altre cose ben oltre 100 equipaggi iscritti:

Visto il budget risicato, iniziamo quest’ anno con il Trofeo Suzuki Rally Cup, correndo nelle prime due gare, a bordo della Suzuki Swift R1 di PR2 Sport….sperando che vadano bene per rinnovare lo collaborazioni e trovarne di altre che stiamo tutt’ora cercando.

Il nostro team ci ha dato una grande opportunità e noi vogliamo sfruttarla al massimo, per questo con non pochi sacrifici abbiamo voluto mettere tutto il possibile per partecipare al CIWRC, intanto ci siamo iscritti e vediamo di dare il più possibile come sempre per portare a casa risultati!

La macchina è nuova, le gomme anche…le strade anche contando che le prove sono diverse dallo scorso anno…
Proveremo tutto allo shakedown…perchè il budget e il tempo non ci permettono di fare test, ma la mia fortuna è che solitamente riesco ad interpretare subito abbastanza bene la macchina che guido, però qui dovrò cercare di sistemare subito eventuali particolari perchè poi per le prime 4 ps non ci sarà alcuna assistenza.

La PR2 è davvero professionale, noi ce la mettiamo tutta, gli sponsor non li ringrazierò mai abbastanza perché senza di loro correrei a piedi, GIESSE RISARCIMENTO DANNI, PIZZERIA CORALLO, ed  abbiamo ottimi mentori che ci aiutano, oltre che il supporto di ETABETARACE A.S.D. che ci permette di allenarci con il simulatore…la preparazione fisica di Nicola Colle (Hill Trainer su instagram)… insomma, diciamo che bisogna proprio ricambiare tutto questo supporto…e come dice il buon Teemu Arminen, giù tutto porca troia!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space