Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ufficiale: La VW Polo R5 debutterà al Rally RACC!

La casa tedesca annuncia il luogo del suo ritorno nei rally, anche se dobbiamo ancora attendere per scoprire il pilota!

Dopo il suo abbandono alla fine del 2016, a tutti gli appassionati di rally è rimasta almeno un po’ Volkswagen Motorsport nel cuore: un po’ per i grandissimi risultati (4 mondiali consecutivi dal 2013 al 2016, sia costruttori che piloti, con Sèb Ogier capace di dominare in lungo ed in largo il quadriennio), un po’ per i simpatici video che facevano comparire sui social network e, perché no, un po’ per la bellezza e l’ elegante blu che vestivano le loro Polo WRC.

Il progetto si era fermato a pochi passi dall’omologazione della “Plus” a causa dello scandalo Diselgate, culminato con l’abbandono dei programmi WRC (VW) e WEC (Audi R18 LMP1).

Ora, nuovo capitolo: Customer Racing a tutto spiano, ed un grande progetto, quello di costruire una Volkswagen Polo R5, utilizzando come base la super vincente Skoda Fabia R5, con l’ intento di dominare i vari campionati nazionali, quello europeo, ed il mondiale cadetto (WRC2), creando una rete di vendita ed assistenza capillare capace di soddisfare le esigenze di team, scuderie e piloti, sia professionisti che non.

Vi avevamo parlato qualche tempo fa della nuova arma di Wolfsburg  , ed ora abbiamo la data ufficiale del debutto: dal 25 al 28 Ottobre 2018, infatti, gli appassionati potranno finalmente godersi l’ apparizione in gara della Polo R5,  Rally RACC de Catalunya, con pilota ancora da definire, e che scopriremo presto.

Insomma, le aspettative sono alte, con le molte sessioni di test che hanno evi denziato ottime prestazioni dal punto di vista cronometrico, che vorranno far emergere nella 3 giorni mista asfalto-terra spagnola.

Insomma, non ci resta che aspettare news per quanto riguarda chi la guiderà in questa prima gara: potrebbe essere un certo Petter? Che ne dite?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space