Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: il WRC Rally Argentina 2018 in 5 video

Riviviamo la gara argentina con un 5 video ripresi dagli appassionati

Anche in occasione del Rally Argentina ritorna Rally Rewind, la rubrica dedicata ai video che meglio rappresentano l’ultima gara del campionato del mondo rally. Per questa gara abbiamo deciso di spulciare in profondità Youtube alla ricerca di passaggi particolari o video rappresentativi che potreste non aver ancora visto sui vari social. Buon Divertimento Amici!

In Argentina è sempre stato spettacolo e l’edizione 2018 non ha fatto di certo eccezione. Riproposte le prove più classiche, a cui si è aggiunto un po’ di pepe a base di salti e scenari mozzafiato. Vediamo tutti gli equippaggi al Salto Las Bajadas.

Altra grande caratteristica di questa gara è il calore del pubblico, veri e propri stadi all’aria aperta. La gente accoglie con passione ogni equipaggio ed è pronta a dare una mano a chi ne ha bisogno: lo sa bene Ole Christian Veiby, rimesso letteralmente in gara dopo un capottamento dalla “banda della spinta”.

Stava facendo una super gara e ha tentato di vincere la sua prima gara nel WRC2 contro il suo compagno Pontus Tidemand. Finisce invece fuori strada e contro delle auto del pubblico la gara di Kalle Rovanpera.

https://youtu.be/pj_BeIERT8k

Non da meno il crash dell’altro baby “Marquito” Wilkinson Bulacia che perde il controllo della sua Ford Fiesta r5 in un tratto di asfalto e sbatte violentemente. Finisce così la sua gara ma l’apprendimento per entrare tra i grandi va avanti.

A vincere la gara è Ott Tanak che impone a tutti un ritmo forsennato e raggiunge il suo primo successo a bordo della Toyota Yaris WRC del team Gazoo Racing. Vediamolo in azione negli stretti passaggi tra i sassi, ormai divenuti la tradizione della domenica del Rally Argentina.

https://youtu.be/RqW0VrwP4g4

BONUS: sempre Tanak ma da una prospettiva veramente curiosa che non potevamo di certo non condividervi!

https://youtu.be/g9gd5IWtES8

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space