Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

“102a Targa Florio Historic Rally” terzo appuntamento del CIRAS

Le strade siciliane saranno protagoniste dell'ennesima sfida tra "Lucky"-Pons e Bossalini-Ratnayake

La “Targa Florio” apre la fase clou del suo intenso programma con un elenco iscritti dove figurano 131 equipaggi. La gara organizzata dall’Automobile Club Palermo in collaborazione con l’Automobile Club D’Italia ha ben quattro validità: 3° Round di Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Campionato Italiano Regolarità a Media e Campionato Regionale.

Sono presenti tutti i “big” delle serie ACI Sport e per la gara Auto Storiche non mancano i “big” della serie ad essere annunciati: “Lucky” su Lancia Delta, Bossalini, Mannino, Superti e Savioli su Porsche, Bosurgi su Ferrari e Fullone su BMW, tra i primi attori del Tricolore Auto Storiche.

Oggi, gli organizzatori presenteranno l’edizione 2018 della corsa automobilistica più antica del mondo alle ore 11, presso la sede dell’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, in Via Notarbartolo, 9.

43 gli equipaggi iscritti, numerosi i pretendenti alle parti alte dei 4 raggruppamenti. “Luky” e Fabrizia Pons sulla Lancia Delta Integrale portacolori Rally Club Isola Vicentina, tornano sempre volentieri sulle Madonie e dopo il successo della 100^ edizione ora cercano l’allungo in 4° Raggruppamento dove il piacentino Elia Bossalini della palermitana Island Motorsport sulla Porsche 911 SC/RS, è pronto al duello, ma anche il toscano Valter Pierangioli con la Ford Sierra Cosworth sarà un avversario ostico. Per il 3° raggruppamento riflettori puntati sull’esperienza con il bravo palermitano Natale Mannino sulla Porsche 911 SC che ben conosce e con cui è pronto a respingere gli attacchi tricolori della gemella del bresciano Marco Superti, ma anche della Fiat 131 Abarth del giovane e tenace veneto Alberto Battistolli o delle altre Porsche dei palermitani Claudio La Franca, Mauro Lombardo e Piero Vazzana. Come sempre a loro agio sulle strade della “Targa Florio” saranno anche la Opel Ascona di Gandolfo Placa e la BMW 320 di Angelo Diana. In 2° Raggruppamento sarà il palermitano del Team Bassano Marco Savioli, navigato da Alessandro Failla, a cercare la vetta della classifica ed un proficuo bottino tricolore sulla muscolosa Porsche “Carrera” RS, anche se c’è chi le Madonie le conosce altrettanto bene come Sergio Palmisano su BMW 2002, Francesco Mannino su Opel GT o Leonardo Cristadoro su Lancia Fulvia Coupè. Agguerrito anche il 1° Raggruppamento dove il madonita collesanese della “Festina Lente” Pierluigi Fullone sulla BMW vorrà difendere il proprio dominio conquistato nelle ultime edizione sempre vinte con la BMW 2002 curata dalla “factory” di famiglia. Ma Mario Dall’Acqua e Antonio Parisi sulle Porsche 911, difficilmente molleranno la presa, come il poliedrico driver di lungo corso Sergio Montalto sulla Porsche 356.

Fonte-Ufficio Stampa “Targa Florio”

Foto in evidenza-Bianchini-Stefanelli su Lancia 037 (Ksport) portacolori del “Rally Club Isola Vicentina” durante l’edizione 2071 della “Targa Florio Historic Rally” (Fonte Aci Sport)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space