Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Live- PS 11 “Cefalù 2” (14.70Km) annullata. Bossalini-Ratnayake vincono la 102a Targa Florio Historic Rally

In un pazzo pomeriggio primaverile il pilota piacentino si aggiudica la sua prima "Targa"

Proprio così! In un pomeriggio caratterizzato da un meteo altalenante, con l’annullamento della PS 11 “Cefalù 2” Elia Bossalini ed Harshana Ratnayake, portacolori della scuderia siciliana “Island Motorsport” si aggiudicano la loro prima “Targa Florio” con un tempo di 55′ 41.7″, portando sul gradino più alto del podio la Porsche 911 SC/RS del team siciliano “Guagliardo Porsche Team Historic”, sapientemente gestito da Domenico Guagliardo.

Al secondo posto (24.9″ di ritardo) gli intramontabili Luigi “Lucky” Battistolli e Fabrizia Pons (Rally Club Isola Vicentina), che nonostante il tentativo di attacco alla leadership di Bossalini nelle prove del pomeriggio, si devono accontentare della seconda piazza a bordo della loro Lancia Delta Integrale 16v, curata da Ksport. Troppo il distacco il distacco da colmare dalla coppia di testa che stavolta è sembrata amministrare il vantaggio, al contrario di quanto accaduto al “33° Sanremo Rally Storico”, quando indiscutibilmente al comando, commettevano l’errore di forzare troppo l’andatura andando a forare la posteriore destra e buttando alle ortiche probabilmente un’altra vittoria, sicuramente un piazzamento sul podio che ormai sembrava alla portata.

Al terzo posto Pierangioli-Guzzi a bordo della Ford Sierra RS Cosworth del team “Proracing srl” (1’50.56″ di distacco dalla prima posizione.

Secondo successo in questa stagione del CIRAS  per Bossalini-Ratnayake che aggiungono questa vittoria nella 102a edizione della “Targa Florio Historic Rally”, al successo ottenuto nella prima prova di Campionato all'”8° Historic Rally delle Vallate Aretine“.

Una menzione particolare la merita sicuramente la prestazione di Alberto Battistolli navigato da Luigi Cazzaro che dopo i due ritiri al “Vallate Aretine” ed al “Sanremo” riesce ad entrare nella “top ten” di questa complicatissima “Targa“. Nonostante alcuni problemi, principalmente di assetto, al bellissimo Fiat 131 Abarth curato da “Ksport” che lo hanno afflitto già dalla giornata di ieri, il portacolori del “Rally Club Isola Vicentina” riesce a chiudere in 10a posizione assoluta con un tempo di 1:01′ 14.3″. Bravo!

Battistolli-Cazzaro durante il “33°Sanremo Rally Storico” (Foto Aci Sport)
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space