Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

102^ Targa Florio Historic Rally: le dichiarazioni dei protagonisti

Domenico Guagliardo: una vittoria incredibile dedicata a "Pieruccio"

Raggiunto subito dopo la cerimonia del podio Domenico Guagliardo, Team Manager del “Guagliardo Historic Porsche Team” commenta così la vittoria dei suoi due alfieri Bossalini e Ratnayake:

Una vittoria incredibile che tutto il team vuol dedicare a “Pieruccio” un ragazzo cresciuto accanto a noi e che purtroppo adesso non c’è più. Questa “Targa” è stata una battaglia continua con il meteo e di conseguenza anche con i cambi gomme, che a dirla tutta hanno finito per “stancarci” sia fisicamente che mentalmente. Elia ed Hars poi ci hanno messo tanto del loro per portare a casa questa vittoria dopo la delusione del “Sanremo”.  Semplicemente fantastici!

Harshana Ratnayake commenta così a caldo:

Vittoria fantastica, con un meteo impossibile da prevedere, su un asfalto viscido ed insidioso anche quando asciutto, figuriamoci col bagnato. Lungo il percorso abbiamo trovato di tutto. Durante la PS 9 “Bergi 2” (6.30 Km) si è messo addirittura a piovere mentre eravamo pronti allo “start”, con gomme “stampo” (Pirelli P7 “Corsa”) D5 (mescola dura) ovviamente.  Di conseguenza abbiamo cercato di amministrare il vantaggio che avevamo accumulato al mattino, facendo letteralmente dei “miracoli” per i noti problemi di trazione che la Porsche purtroppo evidenzia in queste circostanze; per questi motivi questa vittoria ha un sapore ancora più bello e spero di realizzarla in fretta visto che ancora penso al podio ma più probabilmente alla vittoria buttata nel cestino al “Sanremo” lo scorso mese. Oggi ce la godiamo ma da domani si pensa già al prossimo appuntamento.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space