Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andreucci:”Che fatica, gara durissima. Contenti del risultato!” Pollara:”Sono insoddisfatto. Gara sfortunata!”

Ecco le interviste ai piloti del team Peugeot al termine della Targa Florio

Continuano le interviste post-gara della Targa Florio. Dopo aver pubblicato quella al vincitore Andrea Nucita, quella al suo navigatore Marco Vozzo e quella dell’equipaggio Scandola-D’amore, ecco il turno degli equipaggi Peugeot.

Cominciamo da un brillante Paolo Andreucci che, con Anna Andreussi e la loro Peugeot 208 T16 salgono sul secondo gradino del podio allungando sensibilmente il vantaggio nella classifica generale. Ecco le impressioni del campionissimo toscano:

Che fatica!! Siamo partiti ieri sera con un ritardo di oltre tre secondi nella prova speciale a Termini Imerese ma stamattina sembrava girare bene, perché
ho azzeccato le gomme nelle prime speciali. Poi il meteo ha deciso di sparigliare le carte ed è stato alquanto bizzoso, con pioggia alternata a sole e quindi una continua alternanza di
fondo umido ed asciutto. Un vero terno al lotto trovare la giusta combinazione di gomme! La macchina peraltro andava bene, molto bene, ma il fattore pneumatici ha messo in discussione tutto e non sempre sono sceso in gara con la migliore combinazione. Ad ogni modo, siamo soddisfattissimi del secondo posto ottenuto quest’anno; mi serve assolutamente per il campionato perché sono fermamente intenzionato a rimanere in prima posizione assoluta! Archiviato questo week end, ci mettiamo a lavorare sulla gara all’Elba.

Non è andata come sperato invece per il pilota di casa, Marco Pollara che, a causa di un problema all’idroguida, ha perso terreno ed ha chiuso in decima posizione di classifica generale. Ecco i commenti a riguardo:

Contavo di fare una buona gara di casa ma, purtroppo, la sfortuna mi è venuta a trovare quando ero risalito dal decimo posto ottenuto ieri sera alla prova spettacolo. La scelta delle gomme, per me come per altri, è stata molto difficile, il rischio di fare la scelta sbagliata era dietro l’angolo. Tutto sommato, non mi posso però lamentare della strategia adottata. Volevo arrivare in fondo per cercare di portare punti a Peugeot, ma non ci sono riuscito. Non sono soddisfatto.

Sorride invece Damiano De Tommaso che con un’ottima performance a bordo della sua 208 R2B ufficiale vince la gara del campionato junior:

Un buon week end di gara qui al Targa, iniziato ieri con un bel primo posto nella PS1 ma poi con Tommaso Ciuffi che mi ha dato filo da torcere. Non ho mollato e mi sono conquistato la prima posizione e sono contentissimo! Il primo posto mi appaga perché è frutto di un lungo lavoro che ho fatto assieme al mio navigatore. Ce l’ho messa tutta ed è andata bene. Voglio ringraziare la mia squadra perché mi ha dato tanto supporto anche in questa occasione e Pirelli che, ancor più oggi, è stata indispensabile!

fonte comunicato Peugeot
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space