WRC - Il Sardegna "torna" a scuola per avvicinare i giovani al rally

Continua la splendida iniziativa organizzata da ACI Sassari

Partirà lunedì 7 maggio, l’iniziativa “WRC nelle scuole”, organizzata da AC Sassari (Responsabile organizzativo Francesco Cozzula) in collaborazione con ACI Sport.  L’iniziativa è ormai consolidata nel tempo, infatti viene organizzata già da alcune stagioni. Farà diverse tappe nelle scuole della provincia di Sassari per incontrare gli alunni e spiegare e raccontare loro cos’è una gara automobilista, in questo caso un rally.
Verrà quindi insegnato come funziona e allo stesso tempo presentato, ai “nuovi appassionati” (si spera), tutte le gustose novità della tappa Italiana del WRC, in programma proprio in Sardegna dal 6 al 10 giugno.

A dare manforte ai relatori ACI Sport (tra i quali Nicola Imperio) ci sarà un esperto del Parco di Porto Conte che parlerà di sostenibilità ambientale, argomento molto caro alla FIA, madre dell’iniziativa FIA Progress Towards Excellence Sustainability. Inoltre in ciascun Istituto scolastico che accoglierà l’iniziativa “WRC nelle Scuole”, sarà piantato un’albero.

Il programma delle scuole visitate al momento è in costante aggiornamento, con Perfugas e Osilo tappe già confermate di questa splendida iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *