Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Peugeot Competition Rally Top 208, alla Targa Florio vince Tommaso Ciuffi

Tra i numerosi ritiri al traguardo di una durissima Targa, ci sono Ciuffi, Mazzocchi, Nicelli

Continuiamo a parlare di Targa Florio, ma questa volta lo facciamo sul Peugeot Competition.  Tommaso Ciuffi vince alla grandissima, risultando quasi sempre il più veloce. Gli sfugge sul più bello il primato nel Tricolore Junior a favore della Peugeot 208 ufficiale di Damiano De Tommaso, dopo essere stato vittima di un testa coda.

Delle condizioni meteo estreme ne abbiamo parlato a sufficienza, ma proprio per questo i trofeisti arrivati al traguardo finale sono stati solamente Tommaso Ciuffi, Andrea Mazzocchi e Davide Nicelli mentre tutti gli altri sono finiti nell’elenco dei ritirati.
Tommaso Ciuffi ha confermato il momento magico che gli ha già fruttato tre vittorie: Ciocco e Targa Florio nel Peugeot Competition TOP 208 oltre al Lirenas valevole per il Peugeot Competition RALLY 208.
Tommaso ha fatto subito il vuoto restando a lungo anche al vertice fra tutte le 2 ruote motrici in gara. La sua vittoria ai fini del TOP 208 non è mai stata in discussione visto che già dopo il primo passaggio sulle prove speciali aveva 50” di vantaggio sul più immediato inseguitore.

Andrea Mazzocchi ha dovuto fare i conti con una scelta infelice di pneumatici e si è presto dovuto arrendere all’incolmabilità del suo ritardo dal leader. Ha comunque confermato la fondatezza delle sue ambizioni stagionali risultando spesso il più veloce nella seconda metà del rally e chiudendo alle spalle del vincitore.

Davide Nicelli ha lottato per il terzo posto sin da subito con Strabello, Trevisani e Coppe. Da segnalare anche il suo miglior tempo di prova davanti a Strabello nel secondo passaggio su Pollina (PS10). Fabio Battilani e Alessandro Nerobutto, il recente vincitore del Peugeot Competition Raceday 2017-2018, si sono ritirati nel primo giro con l’ultimo tratto cronometrato fatale anche a Jacopo Trevisani, dopo che il veneto aveva firmato il terzo tempo nella Power Stage dietro a Ciuffi e Mazzocchi.

Prossimo appuntamento per il Peugeot Competition TOP 208 lo sterrato del Rally di San Marino, il 1° di luglio.

Classifica Peugeot Competition TOP 208 dopo il Targa Florio:

1. Tommaso Ciuffi 33 punti,
2. Andrea Mazzocchi 26,
3. Davide Nicelli e Michel Griso 6,
5. Jacopo Trevisani 5,
6. Alesandro Nerobutto 3,
7. Stefano Strabello 2,
8. Lorenzo Coppe e Nicola Fiorillo 1.

 

Fonte Comunicato PSA italia
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space