Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nuovo look anche per il Dayinsure Wales Rally 2018

Tra luoghi classici e nuove location innovative ecco il nuovo evento britannico

Se poco fa abbiamo parlato delle novità sul percorso del Rally di Germania, stesse sorti anche per quello britannico. Si rifà il look anche il Rally Wales Gb 2018, in programma dal 4 al 7 ottobre 2018. Grazie ad un normativa che consente agli organizzatori di chiudere le strade pubbliche per la competizione si è potuto creare prove più lunghe e più dure. L’impegno mondiale conterà 23 tappe per un 319,34 km di gara.

Dopo lo shakedown del giovedì, il venerdì ci si sposta nel nord del Galles dove andranno in scena 8 prove speciali. Doppio passaggio attraverso Brenig e Penmachno.

Tra le novità di questa edizione c’è l’inserimento della breve PS “Slate Mountain”, che i concorrenti affrontano due volte in rapida successione prima di rientrare all’ora di pranzo al parco assistenza Deeside.

Il sabato va in scena la giornata più lunga del rally e presenta tappe chiave nel Galles centrale come Myherin, Hafren, Dyfi, Gartheiniog e Dyfnant.

La domenica si torna nel nord del paese per due duri test sulle foreste nelle montagne di Snowdonia. Li affronteranno la nuovissima Ps “Elsi” di 10,50 km e la  “Gwydir”, dove si effettuerà un doppio passaggio. Il primo passaggio a Gwydir sarà la Power Stage.

Include anche l’iconico Great Orme, un nastro di asfalto che si aggrappa alla parete rocciosa prima di una volata attraverso le vie del centro e un salto spettacolare che conduce al lungomare sulla passeggiata di Llandudno.

Entusiasta del percorso l’idolo di casa Elfyn Evans che ha così commentato le novità del percorso:

Il finale per le strade di Llandudno sarà molto, molto spettacolare. C’è un’atmosfera incredibile in città per il cerimoniale finale. Ricordo che spettacolo lo scorso anno e, ora che l’ultima tappa finirà sulla Promenade, non farà che aumentare l’incredibile emozione. 

 

Al Link il programma.

 

fonte wrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space