Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC, Rally di Germania e le novità per l’edizione 2018

Tante modifiche al percorso della passata stagione per il rally tedesco

citroen adac germania

Il Rally di Germania, 9° impegno stagionale del mondiale, presenta le novità per l’edizione 2018. La prima news interessa la partenza per arrivare anche in un nuovo arrivo.
La gara avrà come base le zone limitrofe al lago Bostalsee, ma la cerimonia d’apertura e la base si terrà nel centro di St Wendel. La gara comincia subito con una nuova PS Spettacolo vicino Wendelinuspark e sarà lunga solamente 2,04 km. Le vetture dei nostri beniamini scenderanno in pista per concentrare al massimo il pubblico.

Grandi cambiamenti anche per ciò che riguarda la seconda tappa. La stage Panzerplatte Arena, si correrà per 2 volte a discapito della terza ripetizione che interessava le edizioni passate. Ci sarà anche un cambio di lunghezza per la suddetta prova che passa a contare 9,43 km. 

La domenica assisteremo alla storica Mosel, ma  ci sarà spazio per una nuova speciale, la Grafschaft di 29,07 km.

Seguono le parole dell’organizzatore e presidente della manifestazione tedesca,  Friedhelm Kissel:

Ogni anno vogliamo crescere e portare sempre più in alto il Rally di Germania. La gara comincerà e finirà a St Wendel e vista la bellezza e la suggestione abbiamo incrementato le PS da affrontare lungo i vigneti. La speciale Grafschaft sarà un vero e proprio test lungo i vigneti. Sarà un bellissimo spettacolo per tutti i tifosi spettatori fino alla Power Stage finale.

 

 

fonte wrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space