Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Un day1 ricco di sfortuna per Simone Tempestini

Il trevigiano tornerà domani in gara col rally2

Giornata da dimenticare per i nostri cuccioli nel WRC2, oltre al ritiro di Fabio Andolfi di cui vi abbiamo già parlato, si aggiunge anche quello di Simone Tempestini in gara con una Ford Fiesta R5.  Una day 1 veramente sfortunato, contornato da tantissimi problemi.

Le prime avvisaglie che la gara fosse in salita, lo si era intuito da ieri, quando la telemetria svelta un problema elettrico alla vetture di Simone e Sergiu, problema in prima battuta non avvertito dal nostro connazionale, successivamente il problema persisteva, nonostante il lavoro dei tecnici M-Sport che intervenivano sulla vettura.
La giornata odierna inizia abbastanza bene, infatti la prima speciale segnava il settimo tempo di WRC2, ma i problemi si ripresentavano nel corso sia nel corso della seconda speciale di giornata, sia nel successivo trasferimento verso la terza prova. Sotto suggerimento del team si prova a togliere il bang, ma attorno al km 3 di speciale anche l’idroguida abbandonava l’equipaggio che per non rallentare Guerra si ferma per farlo passare, successivamente l’impatto con un sasso va a rompere il vetro posteriore con la conseguente entrata di polvere nell’abitacolo, inoltre per completare la serie sfortunata a 3 km dal fine prova ci si metteva perfino una foratura.
Al seguente service park si cerca di sistemare il tutto, ma purtroppo nella ripetizione della prima speciale di giornata c’è il ritiro dovuto per la rottura della cinghia dell’alternatore.  Domani il nostro portacolori, tornerà in gara col rally2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space