Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Rally Portogallo 2018 – Thierry Neuville chiude in testa anche il Day 2

Lotta aperta per il resto del podio.

Il secondo giorno del Vodafone Rally du Portugal parla ancora belga. grazie ad una guida attenta e aggressiva nei momenti topici, Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul restano al comando della gara con la loro Hyundai I20 WRC. 

Una giornata tutto sommato tranquilla, dopo il finimondo a cui abbiamo assistito nella giornata di ieri.

Il belga è molto attento a non incappare in forature e altri intoppi che avrebbero potuto compromettere il risultato, che se confermato, potrebbe proiettarlo in testa al Mondiale e allo stesso tempo relegarlo all’ingrato compito di spazzino in Sardegna.

Dietro di lui infuria la battaglia: al secondo posto si conferma un costante Elfyn Evans, molto in palla rispetto alle precedenti uscite, mentre il terzo gradino del podio è conservato da Dani Sordo che sente sempre di più il fiato sul collo di un Teemu Suninen in grande spolvero.

Il pilota spagnolo è incappato in qualche imprecisione, mentre il finlandese ha alzato il ritmo chilometro dopo chilometro, trovandosi sempre più a suo agio e staccando tempi molto interessanti.

Quinta piazza per Esapekka Lappi, staccato di soli 16” dal terzo gradino del podio, seguono al sesto posto Mads Ostberg e settima piazza per Craig Breen.

Come vi abbiamo già raccontato, giornata da dimenticare per Kris Meeke che è incappato nell’ennesimo incidente mentre per Ogier, Latvala e Mikkelsen giornata di guida senza pensieri in attesa della Power Stage.

Classifica dopo il giorno 2 Rally di Portogallo 2018

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space