Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Portogallo, PS16-19 tutto tranquillo. Thierry Neuville resta in testa, lotta per il 4° Lappi-Sordo

Il belga resta saldamente in testa con Evans a distanza di sicurezza. Suninen completa il podio

Mattinata tranquilla in quel del Rally di Portogallo. I giochi sembrano ormai delineati e quindi c’è un certo approccio alle prove della mattina.

Questa ultima giornata di gara, è cominciata con la PS16 “Montim 1” di 8.64 km. 2 Toyota a podio della prova con Lappi primo, Latvala terzo e Suninen a separare i due compagni di squadra. Grazie a questo ottimo tempo del giovane finlandese della casa nipponica, scavalca nella classifica generale lo spagnolo della Hyundai, Dani Sordo che, vittima di 10 secondi di penalità non è riuscito a difendere la sua quarta piazza.

L’evento continua con la PS17, la mitica “Fafe 1” di 11.18 km. La prova, che sarà poi teatro della Power Stage finale, ha visto un redivivo Seb Ogier segnare il migliore tempo. A una manciata di secondi si piazza Dani Sordo che così conquista la seconda piazza della generale appannaggio di Esapekka Lappi che ha chiuso terzo. Bella lotta tra i due.

Avanti con la PS18, “Luílhas” 11.89 km. Doppietta Toyota con Latvala davanti a Lappi. Se le prime tre posizioni della generale sembrano definite, continui ribaltamenti di fronte per una lotta al quarto posto senza esclusioni di colpi. Il giovane Toyota si riporta davanti all’esperto spagnolo Hyundai.

Continuano a marcarsi stretto i due duellanti anche nella PS19, “Montim 2” di 8.64 km.  Suninen vince la prova, Lappi è secondo e a soli 8 decimi si piazza Sordo. I due sono attualmente separati da 4 secondi, che si decideranno nella Power Stage. Classifica generale definita non ci resta che vedere chi si aggiudicherà la prova finale e ottenere i punti extra.

Nel WRC2 Pontus Tidemand, con al Fabia R5, salvo avvenimenti eccezionali, ha chiuso la pratica. 

Sotto la classifica aggiornata alla PS19 e la generale:

 

immagine di copertina tratta dalla pagina facebook dell’evento

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space