Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Tidemand firma il tris, sorpresa Pieniazek

Lo svedese allunga in campionato, terzo gradino del podio per Lefevbre

E sono tre!! Nonostante una doppia foratura nel primo giorno di gara, lo svedese Pontus Tidemand navigato dal connazionale Jonas Andersson si porta a casa la vittoria nel WRC2 e allungano ulteriormente in campionato, mettendo una serie ipoteca al titolo iridato.

Lo svedese dimostra veramente la sua classe, reagendo da campione alle due forature di cui è stato vittima nella prima giornata di gara, andando a recuperare posizioni su posizioni fino ad issarsi sul gradino del podio approfittando delle disgrazie di Gus Greensmith (Ford Fiesta R5), che si dimostra in crescita, ma resta fuori dalle posizioni che contano per forature e vari problemi di natura tecnica.

Sorprende, ma non troppo, il secondo gradino del podio del polacco Lukasz Pieniazèk in coppia con Przemyslaw Mazur sulla Skoda Fabia R5, autore di una prestazione costante, contornata di tempi di assoluto rilievo, che fanno ben sperare per il suo prossimo appuntamento in Sardegna tra quindici giorni. Chiude il podio, uno sfortunato Stèphane Lefevbre, anche lui rallentato da alcuni problemi di natura tecnica alla Citroen C3 R5, che gli hanno impedito un possibile primo gradino del podio.

Quarta piazza per il francese Pierre-Loius Loubet, che pare aver trovato il giusto feeling con la Hyundai I20 R5 del team BRC,  purtroppo chiudono indietro i nostri due portacolori rallentati nel day1 da una lunga serie di foratura e problemi di natura tecnica.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space