Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally d’Antibes: Bouffier vince “a memoria”, Basso ottimo terzo

Il pilota francese conferma il pronostico, l'italiano guarda al campionato

Tutto esattamente come da copione al 53° Rallye d’Antibes – Côte d’Azur 2018. Condizioni dell’asfalto piuttosto “ballerine”, con umidità variabile e all’improvviso qualche pioggia a mescolare le carte durante lo svolgimento della gara. Lo vince l’accoppiata Bouffier-Dini su Hyundai i20 R5 e non era difficile immaginarselo. Il pilota transalpino sfrutta appieno la totale conoscenza delle strade (ndr. in parte erano le stesse del Rally di Montecarlo che questa ha disputato su Ford Fiesta R5) e porta a casa una bella vittoria contro avversari tutt’altro che semplici.

Sì, perché al secondo posto ha chiuso un ottimo Yoann Bonato su Citroen C3 R5, vincitore di diverse speciali e che avrebbe potuto cercare anche qualcosa in più se avesse azzeccato le gomme giuste nella fase decisiva della gara.

C’era grandissima curiosità di vedere il nostro Giandomenico Basso a confronto con la grande flotta del campionato interno francese. Partenza un po’ in sordina con i tempi che sono andati via via abbassandosi con l’aumentare del feeling con la Hyundai i20 (ndr. in Transilvania aveva vinto con la Skoda Fabia R5). Vince tre prove speciali nella giornata conclusiva della gara quando ormai prendere quelli davanti si era fatto difficile. Tuttavia la trasferta francese resta molto positiva in ottica classifica del TER.

Chiudono la top five della gara Pierre Roché su Skoda Fabia R5 e Quentin Giordano su Hyundai i20 R5, vincitore di due prove speciali.

Classifica Finale 53° Rallye d’Antibes – Côte d’Azur 2018

classifica finale antibes

Vediamo alcuni passaggi della gara in questo completissimo video:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space