Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Portogallo, Thierry Neuville:”Weekend speciale. Feeling ottimo! Sardegna durissima, ma sarò l’uomo da battere!”

Ecco le parole di gioia del belga e del team principal al termine della gara portoghese

Una grande vittoria ottenuta al Rally de Portugal, sesto impegno della stagione mondiale, per Thierry Neuville. Il belga, alla guida di Hyundai i20 WRC, ha approfittato dello scivolone del campione del mondo in carica, Seb Ogier, disputando poi una gara intelligente e proficua.

Al termine della gara, presentatosi alla conferenza FIA, ha espresso le sue emozioni:

Weekend incredibile, speciale. È da tanto che non mi sento così a mio agio con la vettura. Quando combatti sempre per vincere la prova significa che l’auto è veloce e il feeling è massimo. Ho avuto un buon venerdì e sapevo di avere la possibilità di salire sul podio e vincere la gara. Il venerdì pomeriggio abbiamo avuto condizioni davvero estreme e difatti molti si sono ritirati. Era facile commettere errori e tanti li hanno commessi, vedi Seb (Ogier). Evento chiave per il proseguo del campionato.

Parlando dei problemi ad Ogier il belga ha così continuato la conferenza:

Prima di aver sentito, l’ho proprio visto. Sapevo quindi che aveva avuto problemi e quindi dovevo fare un grande risultato per approfittarne il più possibile. Ho trovato il ritmo e ho iniziato a spingere forte. La sua uscita mi ha caricato, mi ha motivato. Sapevo che potevamo vincere. La strategia da noi scelta per il continuo della gara ha funzionato bene venerdì pomeriggio così abbiamo gettato le basi per vincere. E’ svariati anni che corro nel WRC quindi una certa esperienza devo averla maturata.

Ora testa alla Sardegna. Non sarà affatto facile perchè dovremo partire davanti, ma fa parte del gioco e lo accettiamo. C’è anche da dire che mi presento in Italia con 19 punti di vantaggio su chi insegue, devo dire che è un buon compromesso. Vedremo come andrà a finire.

Chiudiamo con le parole del team principal, Michel Nandan che ha così commentato il finale di gara:

È stato un fine settimana molto competitivo per il nostro team e sono felice di aver conquistato la nostra prima vittoria al Rally di Portogallo. Thierry e Nicolas, in particolare, sono stati protagonisti di una prestazione eccezionale, guidando in modo pulito con un ritmo incredibile, che ha permesso loro di controllare l’andamento della gara dall’inizio alla fine. Dani e Carlos meritano di essere elogiati per aver affrontato un weekend all’altezza mantenendo un buon ritmo. Anche Andreas e Anders si sono dati da fare e, nonostante alcuni problemi nella giornata di venerdì, abbiamo fatto tutto il possibile per permettere loro di arrivare al traguardo. Continuiamo a guidare il campionato, che rimane molto equilibrato, e Thierry è ora in testa alla classifica piloti. La Sardegna sarà un rally molto difficile, ma ci faremo trovare pronti.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space