Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Toffoli – Artico trionfano al Rally Piancavallo

Nella versione storica successo per Danilo Lovisetto

Il mitico Rally Piancavallo è tornato e lo ha fatto con una due giorni di gara intensa, molto tirata sia nella versione moderna che in quella riservata alle signore storiche. La gara pordenonese organizzata dalla Knife Racing, ha visto un’ottantina di equipaggi sfidarsi lungo i 75 km di prove cronometrate.

Nella gara moderna la vittoria è andata a Venicio Toffoli e Katia Artico al volante della Hyundai I20 R5 preparata perfettamente dal team Friulmotor. Il driver natio di Folgaria ha dominato il Day 1 vincendo le quattro prove in programma, le tre pomeridiane “Maniago” e il doppio passaggio sulla “Meduno” più la bellissima prova by night a “Redona”.

Nel day 2 invece ha badato ad amministrare il suo vantaggio sui suoi più diretti inseguitori.  Il secondo gradino del podio è andato ad Andrea De Luna e Denis Pozzo al debutto sulla Skoda Fabia R5, mentre chiude al terzo posto Denis Babuin con Roberta Spinazzè con la Ford Fiesta R5.  Completano la top five della gara, il due volte vincitore del Rally di Maniago Dimitri Tomasso (Ford Fiesta R5) che paga lo scotto di una foratura, mentre al quinto posto ennesima prestazione da incorniciare per Marco Zannier che fa letteralmente volare la sua Renault Clio Williams, dimostrando ancora una volta la sua grande classe.

Nella versione storica, successo per il padovano Danilo Lovisetto sulla Opel Kadett GT/E  che precede di appena un decimo di secondo il tedesco Michael Stosheck con la bellissima Porsche 911 SC.  Chi ha tanti rimpianti per una gara dominata per oltre tre quarti di gara è Andrea Romano su BMW M3 , costretto al ritiro quando sentiva vicino il profumo di un successo meritatissimo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space