Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Auguri a Sauro Farnocchia!

Indimenticato navigatore di Andrea Aghini nel Mondiale Rally degli anni '90


Oggi 22 Maggio non potevamo non soffermarci sul compleanno di Sauro Farnocchia. Storico co-driver di fama mondiale, lo ricordiamo impegnato nel Campionato del Mondo Rally al fianco del grande Andrea Aghini negli anni ’90, a bordo della Lancia Delta Integrale del team “Martini Racing“. Memorabile il 1992 quando si imposero nell’allora “Rallye d’Italia-34° Rallye di Sanremo” vincendo davanti al pubblico italiano lasciandosi alle spalle i compagni di squadra Juha Kankkunen -Juha Piironen ed i francesi Delecour-Grataloup a bordo di Ford Sierra RS Cosworth 4X4.

Con un totale di 182 partenze complessive di cui 23 nel Campionato del Mondo, con 1 vittoria, 5 podi e 23 “speciali” vinte, Sauro continua a correre con la stessa passione e la stessa professionalità degli “anni d’oro Mondiali” ed è impegnato da due anni nel Campionato Italiano Rally al fianco di Antonio Rusce a bordo della Ford Fiesta R5 EVO2 portacolori della scuderia “X-Race Sport” curata da “G.B. Motors Racing” di Alfonso Giacobazzi.

Il prossimo “50° Rally Isola d’Elba” che si correrà dal 24 al 26 Maggio sarà la giusta occasione per tutti coloro che volessero porgere gli auguri di persona a questo grande campione nella storia del rallysmo italiano.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space