Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Elenco iscritti Rally Elba 2018: sono in 60 al via!

Anche Nucita, Riolo e Lindholm tra i protagonisti al via

Mancano pochi giorni al quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally, che si disputerà nell’incantevole scenario dell’Isola D’Elba. La gara isolana torna nella serie A dei rally tricolore dopo una lunga assenza e avrà anche validità CIR R1, CIRA, CIR 2WD oltre che valere per i monomarca Abarth, Renault e Suzuki.

Elenco di grande impatto con 20 R5 al via, con tutti i contendenti al titolo presenti e pronti a sfidarsi lungo i 150 km di prove speciali, disegnati nell’isola “napoleonica”.

Con il numero 1 sulle portiere partirà il leader del campionato Paolo Andreucci con Anna Andreussi (Peugeot 208T16 R5) che proverà ad allungare sui suoi diretti avversari. Dovrà vedersela contro i “soliti” avversari, a partire da Andrea Nucita con Marco Vozzo (Hyundai I20 R5) che proveranno a bissare lo storico successo del Targa Florio.  In cerca di riscatto dopo le delusioni del “Targa” troviamo Andrea Crugnola (Ford Fiesta R5) e Simone Campedelli (Ford Fiesta R5), che all’Elba si giocano l’ultima chance di potersi ancora giocare il titolo.

Chi spera in un meteo ballerino invece è Umberto Scandola (Skoda Fabia R5), mentre tra gli outsider gli occhi son tutti puntati sul siciliano Totò Riolo (Skoda Fabia R5) da sempre a suo agio sulle strade elbane, Luca Panzani e Antonio Rusce (Ford Fiesta R5) reduci da ottime prestazioni in Sicilia e anche Rudy Michelini (Skoda Fabia R5).

Tra le new entry spicca la presenza di Andrea Dalmazzini (Ford Fiesta R5) alla vera prima gara su asfalto e il finnico Lindholm in gara con una Hyundai I20 R5 della HMI.

Insomma gli ingredienti per una gara di grande livello ci sono tutti. Non ci resta che aspettare venerdì quando si apriranno le danze sul Rallye Elba 2018.

Scarica a questo link l’elenco iscritti al Rally Elba 2018

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space