Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sono 50 gli iscritti al Rally Italia Sardegna 2018

Son ben 16 le vetture WRC e 21 le vetture R5

sardegna rally

Saranno 50 gli equipaggi che si sfideranno in Sardegna, teatro del settimo round del Mondiale WRC, con alcune piacevoli new entry come Martin Prokop e Kajto. Spiccano le assenze di due nostri portacolori come Umberto Scandola e Eddie Sciessere, assenze inaspettate per la gara di casa.

Sono 12 le vetture nella categoria “WRC Plus”, con tre vetture schierate per team con le “novità” Mads Ostberg che porterà in gara la terza Citroen C3 WRC e Hayden Paddon che disputerà nella “sua” Sardegna la sua terza gara stagionale con il team Hyundai Motorsport.

Desta curiosità la presenza di ben quattro vetture della vecchia generazione affidate al rientrante Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC) da sempre innamorato delle strade sterrate della Sardegna, il saudita Yazeed Al Rajhi (Ford Fiesta RS WRC) e i francesi “Piano” (Ford Fiesta RS WRC) e Cyrille Feraud (Citroen DS3 WRC).

Nella categoria WRC2, abbiamo il rientro di Jan Kopecky (Skoda Fabia R5) da sempre autore di prestazioni superlative in Sardegna, CHE dovrà vedersela contro il compagno di team Christian Veiby, il giapponese Takamoto Katsuka, i francesi Loubet e Lefevbre e i nostri portacolori Fabio Andolfi e Simone Tempestini. Unica new entry quella del tre volte campione europeo Kajto in gara con la Ford Fiesta R5.

Nel WRC3 invece sono solo quattro gli equipaggi presenti, con Enrico Brazzoli e Luca Beltrame che cercheranno il bis dopo la vittoria al Monte-Carlo, dovranno vedersela contro il veloce francese Franceschi, il finnico Lario e la britannica Louise Cook.

Tra i privati spiccano le presenze di Giuseppe Dettori, Andrea Dalmazzini e Francesco Marrone. Subito dopo il Portogallo, intervisteremmo in esclusiva i nostri equipaggi tricolore, quindi non resta che seguirci e vivere il Sardegna, il rally più importante dell’anno in Italia con noi.

Scarica a questo link l’elenco completo degli iscritti al Rally Sardegna 2018

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Nico
    Posted 23 Maggio 2018 19:56 0Likes

    Trovo scandaloso che andreucci non abbia avuto la possibilità di parteciparvi…dopo 10 anni di successi, è possibile che non abbia modo di cambiare prospettiva?

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space