Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR: Paolo Andreucci vince il 51° Rallye Elba

Acuto importante del toscano in ottica campionato, sul podio con lui Scandola e Crugnola.

Nuova gara, vecchio risultato. Paolo Andreucci e Anna Andreussi vincono la quarta gara di fila stagionale trionfando al 51° Rally Elba.

Una gara pressochè perfetta dell’equipaggio di Peugeot Italia, capaci di accelerare dove possibile e di conservare dove il rischio non andava preso. Una vittoria che dunque li prioetta saldamente al comando della classifica del Cir, in attesa della terra. Secondo gradino del podio per Umberto Scandola e Guido D’Amore sulla Skoda Fabia R5 gommata DMACK, chiude sul gradino più basso del podio invece Andrea Crugnola e Danilo Fappani sulla Ford Fiesta R5.

Ma andiamo a scoprire quanto successo in questo pomeriggio isolano.

P.S.8 Bagnaia – Rio    9,95 Km

Dopo i tratti cronometrati della mattina, è ancora Andrea Nucita a fare la voce grossa. Il siciliano segna il miglior tempo e si getta a testa bassa verso la rimonta al terzo posto, al momento nelle mani di Scattolon (quarto parziale). Secondo Crugnola dinanzi a Scandola e Michelini. Ottavo il leader Andreucci con la 208 T16 R5. Scivola in fondo Dalmazzini.

P.S.9 Buonconsiglio – Accolta     14,90 Km

Lo scratch vincente è ancora di Andrea Nucita, che sfrutta a pieno il potenziale della Hyundai i20 R5: il terzo posto ora è più vicino. Secondi e terzi ancora Scandola e Crugnola, con quest’ultima alla disperata ricerca di rimonta dopo il pesante ritiro maturato alla Targa Florio. Quarto Andreucci che decide di non esagerare visto l’ampio margine di vantaggio sui diretti inseguitori, mentre Scattolon (quinto parziale) sente ora scricchiolare il terzo gradino del podio. Ancora in difficoltà il secondo pilota Ford Racing Italia, Giuseppe Testa, che non riesce a trovare il feeling sugli asfalti isolani. Nelle due ruote motrici è stavolta Ferrarotti a far segnare il miglior tempo su Canzian.

P.S. 10 Due Mari    22,35 Km

La prova parte con oltre 20′ di ritardo per motivi di sicurezza, da segnalare da subito una foratura sia per il siciliano Andrea Nucita che si ferma per cambiare il pneumatico, sia per Scattolon.  La prova va al varesino Andrea Crugnola, che approfitta delle forature di Nucita e Scattolon per arpionare la terza piazza.  Secondo tempo di prova per Scandola, seguito da Michelini, Testa ed Andreucci.

CLASSIFICA CIR DOPO 4 PROVE

1° Andreucci 57 punti
2° Scandola 32 punti
3° Crugnola 27 punti
4° Campedelli 22 punti
5° Michelini 18 punti
6° Panzani 15 punti
7° Scattolon 14 punti
8° Testa 8 punti

 

 

 

 

PH Leonardo D’Angelo

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Francesco Corrao
    Posted 26 Maggio 2018 22:08 0Likes

    Anche qst volta l’esperienza dell’equipaggio Ucci/Ussi ha dimostrato di saper aspettare nei tratti a rischio ed attaccare dove era possibile. Ha dimostrazione della giusta scelta delle gomme ma di una gran 208 T16 R5. Lo scrivo da siciliano peccato per la foratura do Andrea Nucita stava andando forte per recuperare il gap su Scattolon ma fara’ un bel campionato ne sono sicuro. Campedelli dispiace l’ ennesimo ritiro, qst’ anno non è quello fortunato per lui, mentre Andrea Crugnola ha disputato un ottimo Rally arrivando a podio dietro alla Skoda di Scandola/D’ Amore, e come dice L.Leonarduzzo Buon Rally a tutti alla prossima ciao

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space