Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Luca Beltrame “Con Enrico siamo pronti! Sardegna arriviamo!!”

I vincitori del WRC3 al Monte-Carlo, pronti alla sfida nella terra sarda

Continuano le nostre interviste esclusive dedicate ai protagonisti tricolore, impegnati nella tappa tricolore in Sardegna. Ecco a voi Enrico Brazzoli e Luca Beltrame, sentiamo le parole dell’esperto co-pilota in attesa della gara sarda. Ma prima scopriamo qualche curiosità su questo equipaggio, iscritto al WRC3 è reduce nella sua ultima gara iridata da una storica vittoria al Rally Monte-Carlo.

ENRICO BRAZZOLI: Classe 1965, due volte campione europeo nello storico nel 2009 e 2011, vanta in carriera 16 gettoni nel Mondiale Rally, vanta come miglior risultato un 20° assoluto al Monte-Carlo 2018 (1° di WRC3).

LUCA BELTRAME: Classe 1986, sarà per lui la sesta presenza nel Mondiale, la terza stagionale dopo Monte-Carlo e Corsica. In carriera inoltre vanta varie vittorie assolute e presenze in gare Europee nel moderno e storico.

Sentiamo adesso le parole di Luca Beltrame:

Ciao Luca, ci siamo!! Manca veramente poco alla vostra seconda gara nel WRC3, in Sardegna. Prima di parlare del Sardegna, facciamo una piccola retromarcia al Monte-Carlo, ci racconti le emozioni di quelle giornate storiche?

Monte-Carlo è stata veramente una bellissima avventura, prima gara al fianco di Enrico e subito è arrivato un grandissimo risultato che non ha fatto altro che consolidare il feeling che si era creato durante il week-end di gara.  Ricordo con grandissima gioia il fine prova dell’ultima speciale, dove siamo stati assaliti dai tifosi italiani che ci han fatto scendere dalla vettura e abbiamo fatto tante foto con loro e con le bandiere tricolore…. veramente qualcosa di magico.

Come sempre il Sardegna sarà una gara molto dura e selettiva come da sempre accade, che tattica userete per affrontare al meglio questo impegnativo fine settimana sardo?

La Sardegna è una gara che io ed Enrico conosciamo molto bene, è molto selettiva sia per il fondo sia per il probabile caldo che si rischia di trovare nel week-end di gara, il caldo rende ancora più impegnativo il tutto, perché rende ancora più difficile restare concentrati.  Il nostro obbiettivo è quello di fare una gara accorta, ma allo stesso tempo veloce, cercando di evitare il più possibile le insidie che via via potrebbero presentarsi lungo il percorso.

In Sardegna nel WRC3 ci saranno iscritti, oltre alla vostra presenza, troviamo anche Franceschi, Lario e la Cook. Chi temete di più come avversario?

Sul campo abbiamo incontrato allo scorso Rally di Monte-Carlo sia Franceschi che Lario, successivamente li abbiamo “seguiti a distanza” nelle altre gare del WRC dove hanno partecipato fin’ora, quindi dovremmo capire come siamo messi nei loro confronti, ma sono loro due i nostri punti di riferimento.

Le abbondanti piogge e nevicate han reso i fondi delle prove speciali più morbidi, questo potrebbe essere un’ulteriore handicap per chi parte dietro?

Partire dietro in Sardegna, specie con una vettura a trazione anteriore è sempre un grosso problema, soprattutto quando verrà effettuato il secondo passaggio, quest’anno sarà ancora più dura dato l’inverno poco clemente che ha reso i terreni sicuramente molto più difficoltosi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space