Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Donadio – Barbaro: “Il Sardegna è un rally faticoso e formativo”

A tu per tu col co-driver siciliano a pochi giorni dal Sardegna

Continuano le nostre interviste ai nostri equipaggi tricolore al via del Rally Italia Sardegna. Oggi è il turno del pilota di Porto Torres Raffaele Donadio navigato dal co-driver siciliano Giovanni Barbaro. L’equipaggio sardo-siciliano sarà al via con la vettura più piccola del lotto, ovvero la Citroen DS3 R1, vettura che correrà per la prima volta in assoluto nelle polverose strade del Nord dell’Isola.
Sentiamo cosa ci racconta Giovanni, raggiunto telefonicamente a pochi giorni dal Sardegna:

Ciao Giovanni, innanzitutto grazie per il prezioso tempo che ci stai dedicando. Prima di partire con le domande, ci racconti chi è Giovanni Barbaro?

Ciao ragazzi, grazie a voi!!  Giovanni Barbaro professionalmente è un ristoratore che per amore dei motori ha deciso di cimentarsi nel ruolo di navigatore dalla tenera età di 18 anni, ruolo dettagliato e meticoloso un pò come il carattere che ricopre.

Per te sarà la seconda presenza stagionale nel WRC, dopo il Monte-Carlo corso con Andrea Coti Zelati, ci racconti le emozioni di quel week-end?

Il Monte-Carlo è un pò il sogno nel cassetto di tutti i piloti e navigatori. Coronarlo è stato fantastico e estremamente duro, ma grazie a tanto sacrificio e al grande supporto della mia scuderia, del mio pilota siamo riusciti a portare la piccola Citroen DS3 R3T sul palco d’arrivo del casinò di Montecarlo.

Sarà il tuo secondo Rally Italia-Sardegna, che ricordi hai della scorsa edizione?

Il primo Rally Italia Sardegna è stata una gara di apprendistato, non nascondo le tante difficoltà incontrate nel corso dell’evento, non nascondo che sia stato molto faticoso, ma allo stesso tempo è stato formativo. E’ stato emozionante confrontarsi tra i big, che a loro volta con immensa umiltà cedono anche a noi comuni mortali alcuni trucchi del mestiere.

Leggerai le note a Raffaele Donadio, uno dei piloti sardi con più gettoni al RIS, per questa edizione avete optato per correre con la piccola Citroen DS3 R1, come vi state preparando?

Ormai con Raffaele si è consolidato un rapporto che va oltre i rally, per me è un’onore affiancarlo. Anche se saremmo al via con la piccola Citroen DS3 R1, non trascuriamo nulla,infatti stiamo preparando al meglio questa gara iridata.

Altri progetti per il corso della stagione?

Per i prossimi progetti non voglio sbilanciarmi, ma credo che il Sardegna non sarà l’ultima gara stagionale nel WRC per questa stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space