Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Intervista Loretta Arca in vista del RIS 2018

"Voglio continuare a correre su terra, ma ora testa solo alla Sardegna!"

Continuano le nostre interviste in esclusive ai protagonisti agli equipaggi tricolore che il prossimo week-end disputeranno il Rally Italia Sardegna, settima tappa del Mondiale WRC. Oggi è il turno di Loretta Arca, giovane co-driver.

Ciao Loretta, grazie per il tempo che ci stai concedendo. Per te sarà la seconda partecipazione al Sardegna, come ti stai preparando a questo impegnativo Week?

Buongiorno ragazzi di Rallyssimo, innanzitutto grazie per lo spazio che ci state dedicando! Per me sarà la seconda partecipazione al Mondiale Rally Italia Sardegna. Speravo tanto di poter prendere parte a questo importantissimo evento nel panorama del Motorsport ed eccoci qua, presenti anche quest’anno! La preparazione è fondamentale, soprattutto per una gara così tosta, sia a livello fisico che mentale.
Nonostante gli innumerevoli impegni, sia lavorativi che familiari, siamo riusciti a ricavare del tempo prezioso per la nostra preparazione, col mio pilota abbiamo fatto diversi test nei giorni scorsi, anche perché Gianluca Leoni, che proviene da una lunga esperienza sulle 4 ruote motrici, ora dovrà riabituarsi alla piccola di casa Renault.
Nelle fasi preparative ovviamente rientra anche la ricerca di aziende che decidano di sostenere la nostra partecipazione al WRC, pertanto colgo anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci stanno aiutando per portare avanti il nostro progetto, primo fra tutti il mio compagno Alex, con cui ho disputato la scorsa edizione, e le nostre famiglie.
Il percorso ricalca grosso modo quello della passata edizione, può essere un piccolo vantaggio nella preparazione della gara?
Indubbiamente può essere sicuramente un vantaggio. Approvo la scelta dell’organizzazione di confermare i percorsi dello scorso anno, perché sono molto apprezzati dai piloti di tutto il mondo, per gli spettatori sono spettacolari e  rappresentano al meglio i percorsi di tutta la nostra meravigliosa isola.
Leggerai le note a Giovanni Leoni con la grintosa Renault Twingo R2, avete già “assaggiato”, la piccola di casa Renault?
Facciamo test con le “piccole” di proprietà. Ancora non abbiamo avuto modo di testare la Twingo, ma ci auspichiamo di instaurare da subito un bel feeling con questa nuova auto.
Speriamo innanzitutto di divertirci e di portare a casa una bella esperienza
Progetti futuri?
Sicuramente altre gare su terra con il mio compagno Alex Leoni, per ora concentriamo tutto sul Rally Italia Sardegna.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space