Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: la Sardegna punto cruciale nella stagione di Ott Tanak

L'estone non può permettersi passi falsi per restare in lizza nella lotta iridata

Tanak

Sarà una gara chiave per le nostre ambizioni iridate. Si presenta cosi’ il Rally Italia Sardegna 2018 di Ott Tanak e del team Toyota, reduce dall’amaro ritiro dello scorso Rally del Portogallo.

Uno zero molto pesante in ottica campionato, dato che l’estone è sprofondato a meno 47 da Neuville ma, aspetto forse più significativo, arrivato nel momento probabilmente più sbagliato. Tanak era infatti reduce da una fantastica vittoria in Argentina, nella quale ha dominato dalle prime speciali fino al traguardo. Nel successivo round portoghese era quindi lecito attendersi l’accoppiata estone-finlandese come principale favorita per la vittoria ma, immediatamente dopo il miglior tempo messo a segno nella prima speciale, i loro sogni di gloria si sono infranti contro un sasso in traiettoria nella ss2.

Smaltita la delusione, alla quale ha contribuito anche lo zero di Latvala, il team Toyota è quindi pronto al riscatto in Sardegna, ovvero la gara in cui Tanak conquistò la sua prima vittoria in carriera dodici mesi or sono. Non è quindi difficile immaginare quale sia l’obiettivo dell’estone in questa edizione 2018:

La Sardegna è una gara speciale per me, qui ho ottenuto la mia prima vittoria lo scorso anno. Ovviamente speriamo di ottenere un risultato importante anche in questo weekend, dato che secondo me sarà una gara chiave per il resto del campionato. Il Portogallo non è andato secondo i nostri piani, quindi sarà importante marcare diversi punti.

Tanak può contare su una Yaris in ottima forma, prestazionalmente parlando, ed in continua evoluzione. Quella che ancora manca è però quella concretezza che ha impedito all’alfiere Toyota di essere li’ a contatto con la vetta del mondiale:

Sono contento di come si è comportata la macchina, in Argentina è stata fantastica ed anche in Portogallo non è andata male, finchè è durata. Stiamo cercando di essere il più preparati possibile, e so che il team sta lavorando duramente per questo. Ora dobbiamo trasformare questa velcocità in buoni risultati prima della pausa estiva.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space