Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC, Rally Italia Sardegna, Mads Ostberg pronto a prendere il posto di Meeke

Mads in vista della gara:"Devo gestire bene la gara, spingere dove possibile e difendere dove siamo in difficoltà. Devo migliorare il risultato portoghese!"

Dopo aver fatto pratica al Rally del Portogallo disputato un mesetto fa, Mads Ostberg ha promesso che avrebbe disputato una gara totalmente diversa al Rally Italia Sardegna, in programma questo weekend in Sardegna. Determinato e carico il pilota norvegese vuole migliorare la sesta piazza conquistata in terra lusitana, cercando anche di far scacciare il terremoto che ha investito Citroen dopo il licenziamento di Kris Meeke.

Ecco le parole dell’esperto pilota in vista della gara sarda, espresso a wrc.com:

Devo trovare il giusto equilibrio tra spinta dove posso permettermelo e difesa quando capisco che stiamo affrontando passaggi rischiosi sull’integrità della vettura. Ho imparato molto sulla C3 WRC in Portogallo e ho finito per mostrare una velocità piuttosto buona, da migliorare qui in Sardegna.

Østberg ha detto che hanno migliorato le sospensioni della C3 e il bilanciamento del telaio dopo i test svolti in Sardegna lo scorso fine settimana continuando così la discussione:

Sono le sospensione quelle che ci possono far guadagnare molto più grip. Abbiamo delle sospensioni davvero buone e forti e quindi dobbiamo sfruttarle al meglio. Anche il bilanciamento del telaio è a mio avviso qualcosa su cui dobbiamo lavorare. Hanno introdotto una nuova geometria sulla macchina e sta funzionando molto bene. Ci vuole comunque un po’ di tempo per ottenere tutto in perfetto equilibrio.

Østberg porta molta esperienza in Sardegna e vanta un gran secondo posto nel 2014. Si unisce a Craig Breen nella formazione del team Citroen e sarà la sua terza uscita dell’anno con la squadra francese.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space