Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally Italia Sardegna: le dichiarazioni a fine prima tappa

Ecco le parole dei protagonisti dopo la prima giornata di gara

La prima tappa del Rally Italia Sardegna è andata in archivio, con Sebastien Ogier al comando dopo le prime nove prove speciali. Il francese comanda con 18″9 su Thierry Neuville e 37″2 su Jari-Matti Latvala. Dopo una giornata molto difficile, complice anche il maltempo della mattinata, raccogliamo le dichiarazioni dei protagonisti.

Sebastien Ogier:

E’ stato un buon pomeriggio, non è stato facile nelle prime speciali per via delle condizioni difficili, con nebbia e fondo molto scivoloso. Perciò ero più in modalità attacco rispetto a questa mattina.

Thierry Neuville:

E’ stato difficile prendere confidenza questa mattina. Ho commesso un errore prima dell’ultima speciale, quando ho montato una nuova gomma anteriore destra ed una nuova posteriore sinistra, ma credo di aver perso parecchio tempo.

Jari-Matti Latvala:

Mi si è rotto il microfono nell’ultima stage. Ho spinto tanto, sono andato davvero al massimo. Devo ringraziare Ott per averci avvisato del pericolo dopo il salto su cui si sono fermati, ci ha aiutato molto.

Esapekka Lappi:

Davvero bene. Non avevamo il passo dei primi sulle speciali del mattino, eravamo sempre al limite dell’errore. Per il giro pomeridiano abbiamo modificato il setting delle sospensioni e mi sono sentito meglio. Ho visto Ott fermo e mi sembrava di aver notato un fumo uscire dal cofano.

Mads Ostberg:

Abbiamo montato le gomme soft provando solamente a divertirci ed a guidare al meglio dopo alcuni miei errori. Per domani potremo contare su una buona posizione di partenza.

Hayden Paddon:

Molto difficile oggi, niente ha funzionato per davvero soparattutto sulle scelta delle gomme. Dobbiamo solo accettare questa situazione, porrla a casa stasera e ricominciare di nuovo domani.

Craig Breen:

Giornata complicata. Sono riuscito a spingere, ma abbiamo ancora parecchio lavoro da fare.

Elfyn Evans:

E’ molto frustante non poter lottare, mi sono trovato bene ed abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Anche stamattina il feeling era buono, peccato che non significhi nulla quando sei già fuori dalle posizioni di vertice.

Domani il Rally Italia Sardegna ripartirà con sette prove speciali in programma, a partire dalle 8.38.

Foto: Luca Barsali

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space