Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2, Rally Italia Sardegna: Kopecky in testa solitaria

Il ceco di Skoda è preso il comando dopo il ritiro di Lefebvre

Chi si attendeva una seconda tappa del Rally Italia Sardegna combattuta anche nel Wrc2 è purtroppo rimasto deluso. Il sabato di gara del campionato cadetto è stato infatti dominato in lungo e in largo da Jan Kopecky, che ha portato la sua Skoda Fabia R5 in testa soliaria della propria classifica di classe.

Episodio cardine a tal fine è stato il ritiro di Stepphane Lefebvre nella seconda speciale di giornata, quando è stato costretto a parcheggiare la sua C3 R5 con una sospensione rotta. Da quel momento la strada si è letteralmente aperta per il pilota Skoda, che a fine prima tappa pagava 14 secondi dal transalpino. Kopecky non ha avuto nessun ostacolo davanti a se per tutto il proseguo della giornata, arrivando al service di fine tappa con ben tre minuti e nove secondi di margine sul suo più diretto avversario, Nicolas Ciamin.

Il francese è stato bravo a restare fuori dai guai con la sua Hyundai i20 R5, cosa non riuscita all’altro driver di casa Skoda, Ole Christian Veiby. La gara del norvegese è stata infatti rovinata da problemi alle sospensioni, che lo hanno attardato e non poco in classifica generale. Il giovane nordico potrà comunque dare l’assalto alla seconda piazza nella giornata di domani, dato che paga 28 secondi da Ciamin.

Buona la gara anche dell’altro francese Pierre-Louis Loubet, anch’egli in gara con una Hyundai i20 che precede il nostro Fabio Andolfi. L’alfiere dell’Aci Team Italia è quinto in classifica di Wrc2, con 39 secondi di vantaggio sul polacco Pienaziek. Sfortunata invece la gara di Simone Tempestini, tornato in gara con il rally2 dopo diversi problemi patiti ieri.

Il Rally Italia Sardegna si concluderà domani con le ultime quattro prove speciali. Qui sotto la classifica dopo la seconda tappa:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space