Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Le nostre pagelle del Rally di Sardegna 2018

Diamo i numeri ad uno strepitoso Rally d'Italia

Continuiamo a parlare di World Rally Championship e lo facciamo con le nostre pagelle sul Rally Italia Sardegna. Un weekend che ci ha regalato un sacco di emozioni, pieno di colpi di scena e un finale al cardiopalma.

Thierry Neuville – voto 10: una vera e propria vittoria meritata. Ha spinto a dovere, è rimasto appaiato fino alla fine al campione del mondo in carica, e nella Power Stage si è giocato tutto sferrando l’attacco finale, che lo ha portato a vincere una gara a dir poco memorabile. Grande prova del belga che ora si trova a condurre la classifica con ampio vantaggio

Sebastien Ogier – voto 9: stava archiviando la brutta prestazione al Rally di Portogallo nella maniera migliore possibile, conducendo la gara sin dal pomeriggio del venerdì, poi nella Power Stage ha dovuto cedere il trono al rivale di casa Hyundai concludendo al secondo posto, regalandoci un finale emozionante.

Esapekka Lappi – voto 8,5: Grandissima prova del giovane pilota finlandese che porta a casa un podio sofferto, ma meritato dopo una bagarre fino quasi all’ultimo col suo compagno di squadra JML. Rally di intelligenza e personalità che porta un sorriso al team Gazoo Racing dopo un weekend disastroso.

Hayden Paddon – voto 8: Gara intelligente, porta a casa un quarto posto meritatissimo. Quando non ce n’era più per agguantare un possibile podio, ha gestito bene le prove puntando ad arrivare bene in fondo.

Mads Ostberg – voto 7: Senza correre troppi rischi, si diverte tanto e conclude quinto senza spaventare molto i piloti davanti.

Craig Breen – voto 5,5: Sesto posto, punti per la classifica costruttori, ma poco incisivo in questo weekend dove si è visto abbastanza sottotono con un ritmo decisamente non all’altezza delle prime posizioni.

Jari-Matti Latvala – voto 6: stava facendo una gara veramente bellissima, posizionandosi al terzo posto fino a quando ha dovuto incappare in un problema all’alternatore fermandosi nella PS16 Monte Lerno, e rientrando poi col super rally.

Ott Tanak – voto 6: anche lui come il suo compagno di squadra JML ha avuto problemi, alla coppa dell’olio rientrando anche lui col super rally. Un weekend veramente da dimenticare per i due piloti Toyota. Magra consolazione i 3 punti conquistati nella Power Stage che fanno comunque morale

Jan Kopecky – voto 9: Dominio assoluto del Ceco in Wrc2 che si avvicina sempre di più all’altro alfiere Skoda Pontus Tidemand. Conclude nono assoluto

Teemu Suninen – voto 5: Weekend difficile per il finlandese che ha faticato a trovare il feeling giusto con la vettura, vittima anche di una foratura ha sfruttato anche lui il super rally, concludendo decimo assoluto

Fabio Andolfi – voto 8: Ottimo quarto posto per il nostro Fabio che conferma gli ottimi progressi fatti su terra e nonostante una foratura che gli toglie la soddisfazione del podio.

Giuseppe Dettori – voto 8: con la sua Skoda Fabia r5 ha fatto segnare tempi importanti, che li ha fatti chiudere 17esimi assoluti per un weekend a dir poco memorabile per il pilota italiano

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Ivo
    Posted 13 Giugno 2018 14:19 0Likes

    Un paio di cose. La prima per me è lampante e mi sembra strano che sfugga a voi che ritengo seri e preparati, il regolamento sulle posizioni di partenza nelle tappe è assolutamente ingiusto, da un lato ha “condannato’ Evans Barritt (che voi avete dimenticato), dall’altro favorendo rispetto a tutti gli equipaggi ritirati. L’altra, petsonale, è che Citroen proprio non va, era per dovere che Meeke alla fine si disse soddisfatto, e gli incidenti arrivano nel tentare di tenere il passo altrui, cosí come a quanto pare le altre case evolvono la vettura della prima guida e gli altri si arrampicano su quello che trovano. Difficile stilare pagelle…

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space