Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC3 – Colpo di Franceschi in Sardegna, ora è il leader del WRC3

Grande vittoria del giovanissimo pilota francese

Franceschi

Va al giovane pilota francese Jean Baptiste Franceschi, navigato dal connazionale Romain Courbon, il WRC3 in Sardegna. Il pilota francese, classe 1996, in gara con una Ford Fiesta R2T, domina la gara sarda portando a casa ben sedici prove vinte sulle venti in programma, lasciando agli avversari solo le briciole.

Il pilota francese ha preso il comando della gara fin dalla prima prova, lasciando la testa della gara al finnico Taisko Lario (Peugeot 208 R2) solo per cinque tratti cronometrati. Il driver finnico alla fine si deve accontentare di un’ottima seconda piazza assoluta, che lo carica in vista della sua prossima gara che sarà in Finlandia.

Terzo gradino del podio per Loiuse Cook, che tornava nel Mondiale dopo una lunga assenza, per la simpatica pilota del Regno Unito, una prova lineare e lontano dai guai. Quarta piazza per i nostri rappresentanti ovvero Enrico Brazzoli affiancato nel ruolo di co-driver da Luca Beltrame, per loro una gara assai sfortunata con due rientri in gara col rally 2.

Classifica Finale WRC3 Rally Italia Sardegna 2018

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space