Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il dopo Meeke in Sardegna, Pierre Budar:”Arrivati in fondo e a punti. Siamo in fase di transizione e ricostruzione. Pronti per il 2019″

Citroen porta a casa entrambe le vetture e a punti. Fase di ricostruzione in vista del 2019

Rally particolare quello per Citroen. Il team francese si è presentato in Sardegna investita dal terremoto Meeke e con Mads Østberg e Craig Breen in strada. Da sottolineare che il team ha portato a casa le vetture, ha chiuso la gara con un buon quinto posto del pilota norvegese (miglior risultato in stagione per lui) e sesto del compagno irlandese.

Andiamo a sentire ora le impressioni avute a fine gara dal boss di casa Citroen, il francese Pierre Budar che ha parlato delle prestazioni ottenute col cambio di formazione e come sta affrontando il cambiamento l’intera squadra:

Dando un occhio generale alla gara, penso che devo dire che abbiamo raggiunto i nostri nuovi obiettivi. Entrambe le vetture sono arrivate al traguardo intatte e in zona punti e non hanno avuto alcun problema di affidabilità. Abbiamo commesso diversi errorini nella giornata di venerdì in parte giustificati dall’ordine di partenza e dalla pioggia. Questi errori si sono rivelati molto influenti perchè ci hanno fatto perdere tempo e hanno costretto i nostri equipaggi ad aprire la strada per i successivi due giorni. Da quel momento in poi il risultato ottenuto è stato il massimo concesso non avremmo potuto sperare in un risultato migliore. Il nostro unico obiettivo rimasto era raccogliere alcuni punti per il costruttori e acquisire alcuni dati in modo da poter tornare ancora più preparati e competitivi l’anno prossimo.

La squadra ha capito e compreso che siamo in un processo di ricostruzione. Stiamo cercando di stabilire nuove e solide basi per andare avanti, ponendo gli occhi sul 2019. Rifondare   richiede tempo. Stiamo attraversando una fase di transizione in questo momento. Tutti i membri del team sono uniti e concentrati sui rispettivi lavori. Sappiamo che abbiamo una buona macchina. La C3 WRC è competitiva su tutte le superfici e siamo determinati a continuare la fase di miglioramento. Non appena abbiamo amalgamato tutto torneremo  a lottare per la leadership.

Seguono anche le parole dei piloti Citroen. Cominciamo con Craig Breen:

Il fine settimana non è andato particolarmente bene per noi. Venerdì sotto la pioggia non è andata granchè, abbiamo faticato con le difficili condizioni della strada e poi abbiamo finito per aprire la strada nei successivi due giorni quando il terreno si è asciugato e si poteva fare bene. E’ uno svantaggio vero essere i primi con le strade quando sono asciutte, tuttavia sono riuscito a migliorare la mia conoscenza di questo difficile rally. Ora testa alla Finlandia.

Ecco il norvegese Mads Østberg:

Anche se abbiamo stabilito tempi competitivi in diverse occasioni, ci siamo rapidamente trovati a dover difendere la nostra posizione, quindi non abbiamo preso rischi inutili. Sono contento di ottenere questo quinto posto per la squadra.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space