Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia: elenco iscritti di grandissima qualità al rally di Alba

Si preannuncia grande lotta tra Gino e Minchella. Occhio a Chentre, Cantamessa e Puppo. Sorpresa Canzian con la R3T

Sono giorni febbrili quelli che si vivono ad Alba, elegante capoluogo delle Langhe.

La gara piemontese, secondo round della Coppa Italia Zona 1, ha organizzato il tutto in grande stile riconfermandosi di diritto come uno degli appuntamenti più blasonati. Anche quest’anno gli equipaggi iscritti sono di primissimo ordine, con molti piloti che si contenderanno le posizioni di vertice. Andiamo dunque a scoprire chi sarà della partita.

Con il numero 1 sulle portiere ecco i vincitori della passata edizione, Alessandro Gino e Marco Ravera, a bordo della consueta Ford Fiesta Wrc by TamAuto. Il driver cuneese si contenderà la vittoria secondo i pronostici con il laziale Andrea Minchella, in una sfida che sa molto di rivincità dopo l’epilogo della recente Ronde del Canavese. Ma attenzione alle altre Wrc presenti: l’elvetico Paolo “Il Valli” Vallivero debutterà sulla Hyundai i20, Augustino Pettenuzzo ritroverà la fida Ford Focus, mentre Mauro Miele ritorna in gara con la Ford Fiesta griffata Olonia.

Grande sfida si preannuncia anche in classe R5, grazie a nomi di tutto rispetto. Sulle Skoda Fabia ecco il francese volante Anthony Puppo, Patrick Gagliasso (recente vincitore del Team 971) e Jacopo Araldo, mentre sulle Fiesta rispondo l’aostano Elwis Chentre, Massimo Marasso, Fabio Carosso e Loris Ronzano. La vecchia volpe Luca Cantamessa riconferma invece la Hyundai i20 con la quale ottenne lo scorso anno il terzo gradino del podio.

Tre le vetture in classe S2000: il savonese Manuel Villa riporta in gara la “verdona” Abarth Grande Punto, mentre il debuttante Simone Giordano e Fulvio Morra disporranno delle sempreverdi Peugeot 207.

Interessante sfida in classe R3T/R3C: con il numero 2 sulle portiere, in quanto prioritario, prontissima la Clio turbo del talento emergente Riccardo Canzian. Il pavese, che sarà ad Alba per provare diverse soluzioni di setup in vista del Roma Capitale, se la vedrà con Andrea Pulvirenti, il grande Alessandro Cadei, il locale Ivo Cocino e il debuttante Fabio Becuti.

Molto affollata la classe R2B: occhi puntati sul favorito Matteo Giordano (Peugeot 208) ma gli outsiders Emanuele Fiore, Simone Goldoni (a bordo della novità Fiesta), Alessandro Ferro, Danilo Barravalle, Mario Cerutti (Opel Adam) e Armando Defilippi venderanno cara la pelle.

Tra le N2, lotta serrata tra Paolo Iraldi, Danilo Costantino, Fabrizio Cillis e Gianluca Bizzini.

Insomma, gli ingredienti per una gara avvincente pare ci siano proprio tutti!

 

L’elenco iscritti completo è scaricabile al seguente link:

http://www.rallyalba.it/wp/wp-content/uploads/2018/06/elenco-iscritti.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space