Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Jari-Matti Latvala: “Citroen ha sbagliato ad appiedare Meeke”

Il finlandese ha espresso il suo supporto per il suo ex collega

Dopo quasi un mese dalla sua ufficializzazione, la notizia dell’appiedamento di Kris Meeke da parte di Citroen sta lasciando ancora degli strascichi. Tanti sono stati i detrattori del pilota britannico in questi ultimi tempi, ma molti hanno continuato ad esprimere il loro supporto anche nei momenti più complessi, e tra questi spiccano personaggi di certo calibro. Dopo il direttore di Wrc All Live Julian Porter, anche Jari-Matti Latvala ha espresso il suo pensiero riguardo a questa faccenda.

Il pilota Toyota si è infatti schierato a difendere il suo ex-collega, criticando la scelta del team francese:

E’ stato uno shock. Un episodio del genere non lo vedavamo da molto tempo. Secondo me se hai un contratto non lo cambi, ma lo rispetti fino al termine della stagione.

Più pacato il pensiero del connazionale Elfyn Evans, il quale crede che Meeke mancherà soprattutto ai tifosi:

Krsi è un tipo che parla in modo diretto, piaceva molto ai fan e credo che ci mancherà. E’ stato piuttosto strano non vederlo in Sardegna, ha iniziato la sua prima stagione completa con Citroen proprio quando io ho corso il mio primo anno con M-Sport. E’ stato come una specie di punto di riferimento per me all’inizio.

Sulla questione non si sono risparmiati nemmeno i giudizi dei due grandi protagonisti in Sardegna, Thierry Neuville e Sebastien Ogier. Il belga di Hyundai ha descritto Meeke come un pilota molto veloce ed anche un buon amico, augurandogli di proseguire la sua carriera lontano da Citroen:

Gli auguro la miglior fortuna. Non so se lo vedremo di nuovo correre, ma è ancora un gran pilota con una bella carriera alle spalle. Citroen però ha preso la sua decisione e non è nostro compito giudicare.

Nemmeno il cinque volte iridato si è sbilanciato nell’esprimere opinioni, ma anche’egli è rimasto scosso dalla decisione del team francese:

E’ sempre una sopresa una decisione simile nel bel mezzo della stagione. Non voglio esprimere un giudizio, non ho tutti gli elementi, ma mi sono sembrati un pò duri con Kris e Paul.

Se in molti non sono in grado di giudicare l’operato di Pierre Budar e soci, ci sarà comunque tempo per capire se questo appiedamento inficierà in modo positivo sul proseguo della stagione di Citroen. Avrà fatto bene a rinunciare all’imprevedibilità di Meeke a favore della costanza di piloti come Ostbger e Breen? Sarà questo il rebus da risolvere a Satory, in attesa di capire anche possibili evoluzioni di mercato riguardanti il sostituto “fisso” di Kris Meeke.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space