Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC – Rally della Marca 2018: Che elenco iscritti! Ecco i principali protagonisti

Grande qualità di partecipanti anche nella terza gara 2018 del Campionato Italiano WRC

La 35° edizione del Rally della Marca Trevigiana 2018 fa il pieno di iscritti, con la validità C.I WRC consolidata ormai da qualche anno che aumenta la qualità ed il numero degli equipaggi che sabato 23 giugno sfrecceranno sulle leggendarie speciali di “Monte Tomba”e “Monte Cesen” e sulla nuova ps “Cà Mostaccin”, per un totale di oltre 125 km di speciali.

Con il #1 sulle fiancate, dopo una stagione e due gare totalmente dominate, Stefano Albertini e Danilo Fappani, a bordo della solita Ford Fiesta WRC e più grandi candidati alla vittoria, ma non sarà semplice…
Dietro di loro, infatti, Paolo Porro sicuramente vuole arrivare sul podio con la sua Ford Fiesta WRC, ma non solo lui ha grandi ambizioni. Anche Corrado Fontana vuole sicuramente puntare in alto con la sua Hyundai I20 NG WRC 2016, così come Simone Miele (Citroen DS3 WRC). E poi ancora il pilota di casa Luca Pedersoli (Citroen DS3 WRC), il vicentino Manuel Sossella (Ford Fiesta WRC), Massimo Pedretti (che tanto ha vinto tra le storiche, Hyundai I20 NG WRC) e tanti altri ancora, con la possibile incursione nella parte elevatissima delle classifiche anche di qualche vettura R5, capitanate dal giovane Andrea Carella (Peugeot 208 R5), ma anche Efrem Bianco (Skoda Fabia R5), Antonio Forato (Skoda Fabia R5), Mark Wallenwein (Skoda Fabia R5).

Grande lotta anche in classe S2000, con il leader di campionato Giampaolo Bizzotto che con la sua Peugeot 207 vuole continuare la ottima striscia positiva di risultati, e ad attenderlo al varco ci saranno Matteo Daprà (Skoda Fabia S2000), Stefano Liburdi (Peugeot 207 S2000), Mauro Trentin (Peugeot 207 S2000) ed Andrea Piva (Peugeot 207 S2000).

Pienone anche in classe S1600, con ben 6 Clio, ed in R3T, dove Fiorenti, Bottoni, Benvenuti, Rivaldi, Invernici, Sorci e Ghegin si giocheranno l’ agguerrita classe composta da Clio R3C, R3T e Citroen DS3 R3T.

Davvero agguerrita anche la R2, con ben 12 iscritti tra i quali spiccano Lorenzo Grani (Peugeot 208 R2B), Filippo Bravi (Peugeot 208 R2B), Francesco Gonzo (Peugeot 208 R2B), Gianluca Saresera (Peugeot 208 R2B), il giovane figlio d’ arte Simone Niboli (Peugeot 208 R2B), Graziano Nember (Citroen C2 MAX) e Massimo Cenedese (Peugeot 208 R2B), ma non solo, con drivers giovani di grande qualità che spiccheranno sicuramente in futuro…

Tra le categorie più piccole troviamo, inoltre, un Trofeo Suzuki davvero combattutissimo, con 9 Swift R1B e 4 Swift New Racing Start, con alla partenza Corrado Peloso, Roberto Pellè, Nicola Schileo, Stefano Martinelli, Davide Cibien e tanti altri ancora che si daranno battaglia sulle piccole giapponesine.

Insomma, le occasioni per divertirsi ci sono tutte, e l’ appuntamento è per sabato sera allo Zadraring per la prova spettacolo!

Elenco iscritti completo:  https://www.rallydellamarca.com/concorrenti

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space