Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Citroen, Budar allunga il tiro:”WRC fino al 2021″

Pierre Budar vuole tra studi e sviluppi per ottenere al più presto la centesima vittoria nel WRC

Avevamo pubblicato un paio di settimane fa le parole di Budar in merito al prolungamento e alla permanenza di Citroen nel WRC.   

E’ tornato nuovamente a parlare della questione anche nella testata avvenire.it il quale lo ha raggiunto a Satory, non molto lontano dal centro di Parigi, dove opera la divisione sportiva dei tre brand del Gruppo PSA: Citroen, DS e Peugeot.  Continuano quindi gli sviluppi, gli studi e i test da parte della squadra del double chevron che vuole seriamente arricchire il suo palmares di vittorie fino ad ottenere la n.100. A tal proposito ne è convinto Pierre Budar, team principal della gestione sportiva di Citroen.

Budar non ha esitato nel fare il punto sulla stagione agonistica di Citroen in particolare sul WRC dove ha tranquillizzato ulteriormente i tifosi sulla loro permanenza nella massima serie rallystica:

Abbiamo cominciato l’avventura nel mondiale rally nel 2017, con un piano che prevedeva dai 3 ai 5 anni. Quindi almeno fino al 2019 gareggeremo ad alto livello, ma siamo quasi certi che ci vedrete addirittura fino al 2021. Quest’annata si è rivelata difficile, ma non nascondo che le nostre intenzioni sono quelle di arrivare e magari superare il mitico traguardo delle cento vittorie nel mondiale WRC. Sarebbe un’impresa storica per una squadra. Sarebbe una prova della nostra longevità ai livelli più alti, dal primo successo del 1999 in Catalogna, ad opera di Philippe Bugalski sulla Citroen Xsara Kit-Car.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space