Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC – Trionfo di Sossella e Falzone al 35° Rally della Marca

Podio anche per Corrado Fontana e Stefano Albertini

Il 35° Rally della Marca, terzo atto del Campionato Italiano WRC si è disputato sulle splendide strade asfaltate del Trevigiano, con base nella località di Valdobiadene. La gara organizzata in maniera eccellente dalla Motor Group di Montebelluna è stata caratterizzata da una grande battaglia sul filo dei secondi che ha visto protagonisti tre equipaggi: Manuel Sossella e Gabriele Falzone alla fine trionfatori con la Ford Fiesta RS WRC, Corrado Fontana e Nicola Arena sulla Hyundai I20 WRC e il leader del campionato, grazie alle due vittorie nei precedenti appuntamenti Stefano Albertini e Danilo Fappan in gara con un’altra Ford Fiesta RS WRC.

Sossella e Falzone iscrivono quindi il loro nome nell’albo d’oro della gara veneta, per la prima volta. Il driver vicentino, spezza così la lunga serie di vttorie di Stefano Albertini. Bellissima ed entusiasmante la lotta ravvicinata anche per il secondo e il terzo gradino del podio tra Fontana e Albertini. Alla fine la spunta il comasco, grazie ad un’ottima ultima prova speciale, sopravanzando di appena 1”5 il leader del campionato. In quarta posizione chiude Luca Pedersoli, insieme a Anna Tomasi con la Citroen DS3 WRC, che agguanta la quarta piazza,  dopo il ritiro di Paolo Porro e Paolo Cargnelutti che hanno avuto un problema tecnico alla Ford Fiesta WRC sul penultimo tratto cronometrato, stessa sorte anche per Marco Signor e Patrick Bernardi, outsider di spicco, arresisi dopo la prova numero 6 a causa di un cedimento meccanico della loro Fiesta WRC.

Completano la top ten, in quinta piazza il milanese Simone Miele, rallentato da alcuni problemi alla sua Citroen DS3 WRC. Sesto assoluto Antonio Forato al debutto sulla Skoda Fabia R5 (primi di classe), settima piazza per l’altra Skoda Fabia R5 portata in gara da Efrem Bianco. Ottavo assoluto ha chiuso Pedro insieme a Emanuele Baldaccini con la Hyundai I20 WRC, chiudono la top ten completare il trentino Matteo Daprà su Skoda Fabia S2000 e il veneto Giampaolo Bizzotto con la Peugeot 207 S2000. 

Foto by: ACI SPORT

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space