Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Malcolm Wilson: “Non ci arrendiamo, daremo il 100%”

In M-Sport sono fiduciosi per la battaglia iridata

Un duro colpo. Solo cosi’ si può definire l’amaro epilogo del Rally Italia Sardegna per il team M-Sport, con Sebastien Ogier relegato al secondo posto per soli sette decimi di secondo. Una situazione che, oltre ad aver impedito la conquista della quarta vittoria stagionale, ha anche allontanato ancor di più la leadership del mondiale, detenuta da Thierry Neuville con 27 punti di vantaggio.

Alla fine del mondiale mancano però ben sei rally, ragion per cui Malcolm Wilson e soci non hanno alcun motivo per demotivarsi in vista della seconda e decisiva fase stagionale. Anzi, il team campione del mondo in carica è pronto ad invertire questo trend negativo per andare alla conquista del secondo titolo mondiale consecutivo, come confermato dal boss Wilson:

Abbiamo già visto lo scorso anno quanto è veloce e competitivo Neuville, e lo sarà anche quest’anno. Al momento ha un buon vantaggio, ma da parte nostra possiamo dire che Sebastien sa come vincere i campionati. Ovviamente non ci arrenderemo proprio adesso, dobbiamo fare in modo che tutti diano il 100%..

La prima mossa del “contrattacco” sarà a disposizione nel prossimo Rally di Finlandia, gara in cui Ogier non vide il traguardo nella scorsa edizione a causa di un brutto impatto contro un albero. Per questo 2018 però, l’ottimismo è ben presente negli animi degli uomini M-Sport, complice anche degli aggiornamenti che dovrebbero essere apportati sulla Fiesta Wrc in tempo per la gara finnica.

Abbiamo organizzato un buon test, e nel caso in cui vada bene potremo apportare dei miglioramenti alla macchina. Lo scorso anno Seb ha avuto un problema, ma le Fiesta di Elfyn e Teemu sono state competitive, quindi non c’è nessuna ragione per cui non lo siano anche quest’anno. Fattore fondamentale sarà il meteo, perché se avremo caldo e sole potremmo essere avvantaggiati dal fatto di partire per secondi, ma nel caso piova come in Sardegna tutto si azzererebbe.

L’appuntamento sarà per il weekend del 28-29 luglio, quando il mondiale rally tornerà in azione dopo la lunga pausa estiva regalandoci un altro importante capitolo di questa avvincente stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Romano Soffiati
    Posted 6 Luglio 2018 16:09 0Likes

    Credo che Ogier ce la metterà tutta dovendo stare molto attento alle piante, mentre Neuville me lo auguro di cuore gestirà con testa questi 27 punti arrivati anche con un pò di fortuna ma, secondo me meritevole di vincere il campionato………….forza Neuville!!!

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space