Robert Kubica al Goodwood Festival of Speed su una Lancia

Alla manifestazione al via anche il polacco su Lancia 037

Robert Kubica correrà al Goodwood Festival of speed su Lancia 037. Il pilota polacco che non ha di certo bisogno di presentazioni, ritorna a sedere su una vettura da rally, vantando 4 anni in formula 1 dove si è fatto conoscere ed ahimè riconoscere per i bruttissimi incidenti, ma oltre che per le sue imprese in F1, purtroppo anche per il gravissimo incidente in cui è rimasto coinvolto durante un rally del 2011, tornando poi alla guida di una vettura da rally nel 2013.

Tra le auto meravigliose e gli altrettanti piloti che si batteranno in questa manifestazione ci sarà quindi anche lui sulla leggendaria Lancia 037, un’auto che anch’essa non ha di certo bisogno di presentazioni. Considerata una delle vetture più selvagge mai esistite, erede della mitica Lancia Stratos aspirata. La vederemo quindi combattersi in uno dei tracciati più storici d’Inghilterra.

Grande prova di coraggio dunque per Robert che dopo i numerosi e brutti incidenti che lo hanno portato a rischiare di perdere la vita torna in pista senza alcuna paura e sconforto.

 

Vediamo in azione Robert al Rally di Monte Carlo nell’edizione del 2015:

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *