Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc2: Simone Scattolin salta il Rally di Finlandia 2018

Il navigatore veneto sarà costretto al forfait per problemi fisici

Il Rally di Finlandia continua a confermarsi terreno ostico per Simone Scattolin. Dopo il brutto incidente del 2016 con Lorenzo Bertelli, il quale fu preceduto dal ritiro nell’edizione precedente, il navigatore veneto sarà costretto a saltare l’edizione 2018, in programma nel prossimo weekend del 26-29 luglio.

Motivo del forfait forzato risiede in problemi alla schiena, che lo affliggono dal Rally Italia Sardegna. Scattolin non avrà quindi modo di affiancare Fabio Andolfi nella sua quarta gara stagionale nel mondiale Wrc2 in rappresentanza del team Aci Italia. Il sedile destro della Skoda Fabia R5 gestita da Motorsport Italia sarà ereditato da Emanuele Inglesi, anch’egli esperto sotto il punto di vista delle gare iridate.

Laziale, con un esperienza ventennale, il navigatore quarantenne può vantare una decina di presenze nel mondiale rally, due al fianco di Giuseppe Testa e otto con Max Rendina. Proprio insieme al romano, oltre ad aver corso negli ultimi anni della sua carriera, Inglesi ha disputato il suo unico Rally di Finlandia nel 2015, concluso in trentesima posizione assoluta e settimo di Wrc2 con la Mitsubishi Lancer Evo X.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space