Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

34° Rally della Lanterna: vince Miele su Puppo e Gino

Vittoria per il pilota lombardo su Citroen DS3 WRC

Si è corso questo weekend il 34° Rally della Lanterna – 2° Rally Val D’Aveto 2018, prova valida per la 1^ zona di coppa Italia e per il trofeo Pirelli. La gara, suddivisa in sette prove speciali da disputare in due giornate differenti è stata vinta da Mauro Miele navigato da Luca Beltrame su DS3 WRC.

I due si sono resi protagonisti di una bellissima rimonta, con allungo decisivo proprio sulla parte finale di gara. Mentre tutti aspettavano Alessandro Gino come probabile protagonista, il vero protagonista del primo giorno è stato il francese Anthony Puppo su Skoda Fabia R5. Il francese ha fatto valere le sue doti soprattutto sulla prova “Ottone” da 14,94 km, vinta in entrambi i passaggi. Vittorie alternate con un velocissimo e sfortunato Corrado Pinzano, anch’esso su Skoda Fabia R5, che nel primo giorno si giocava il vertice prima di vanificare tutto nella giornata di domenica.

Nella seconda giornata Gino tenta di riagganciare la vetta con una bella vittoria sulla “Monte Penna” ma, soprattutto, Miele approfitta del ritardo di oltre 11 secondi di Puppo per prendere la testa della corsa. E qui l’allungo decisivo per lui: vittoria delle ultime due speciali di giornata e posizione più alta sul podio strameritata in tasca.

Grande prova per Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi primi di classe Super 1600 e vincitori tra le due Ruote Motrici.

Classifica Finale 34° Rally della Lanterna – 2° Rally Val D’Aveto 2018

Foto di repertorio

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space