Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Team Citroen dopo l’esperienza estone

Breen:"Weekend importante. Soddisfatto del lavoro svolto " , Budar:"Prova di successo. Vicini a Tanak, pilota di casa!"

Preparazione in vista del Rally di Finlandia 2018 riuscita molto bene all’equipaggio Craig Breen-Scott Martin. I due, impegnati nel week al Rally di Estonia hanno vinto diverse prove in un evento che vedeva impegnati anche altre 2 WRC ufficiali (Tanak il vincitore e Paddon).

Le prestazioni dell’irlandese suggeriscono che le modifiche introdotte hanno reso la vettura più equilibrata e precisa. Craig ha completato il test d’apertura al secondo posto e ha ottenuto il suo primo miglior tempo sulla SS5. È stato il più veloce anche sulla SS8 prima di completare la tappa 1 in un ottimo secondo posto. Sfortunatamente, una penalità di tempo per l’arrivo in ritardo in un controllo del tempo di domenica lo ha costretto a perdere una posizione.

Andiamo quindi a sentire le parole al termine della gara da parte del pilota e del team principal della squadra del Double Chevron:

Craig Breen:

E ‘stato un buon fine settimana e siamo venuti via non solo sentendoci molto fiduciosi ma anche con alcuni buoni dati raccolti. Abbiamo iniziato bene con un buon set-up per lo shakedown di venerdì e abbiamo gradualmente lavorato su quella configurazione di base per trovare il ritmo giusto. Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo realizzato e non vedo l’ora di iniziare a mettere a punto i risultati quando inizieremo i nostri test pre-Finlandia.

Pierre Budar:

La Finlandia è un evento unico che richiede un set-up diverso dagli altri eventi. Partecipare al Rally Estonia, che visita terreni simili alla Finlandia, è stato importante per sfruttare i diversi fondi e lavorare con diversi settaggi della vettura e capire come affrontare la Finlandia. Craig era generalmente a circa un decimo di secondo al chilometro dai tempi di Tänak, che ha beneficiato di una migliore conoscenza delle prove in quanto suo rally di casa. Proprio Ott sarà una delle nostre più grandi minacce in Finlandia. E’ stata una prova di successo per noi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space