Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Scandola in vista del Roma Capitale:”Rally duro con tanti chilometri. A Roma per giocarcela con tutti!”

Il pilota veronese carico per giocarsi il campionato nelle ultime due gare

Weekend rallystico tutto da gustare in quel di Roma e Fiuggi. Il sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally vedrà una bella competizione con i piloti internazionali dell’ERC. Sarà una gara lunga e impegnativa attraverso 15 prove speciali per oltre 206 km cronometrati su 965 totali.
In questo rally molto atteso si alterneranno momenti di grande spettacolo con la tradizionale prova spettacolo al Colosseo Quadrato nel centro di Roma venerdì sera, per poi concludersi con un’analoga sfida domenica sera sul lungomare di Ostia dove è previsto il grande pubblico.

Umberto Scandola, pilota ufficiale Skoda, a bordo della sua Fabia R5 ha così parlato in vista dello start:

Negli anni il Rally di Roma Capitale è diventato una delle gare più prestigiose della specialità. Quest’anno abbiamo deciso con la squadra di iscriverci anche al
Campionato Europeo per poter partire in mezzo agli specialisti internazionali che apriranno la corsa e per valutare al meglio il nostro livello e quello della nostra ŠKODA FABIA R5. Non è un rally facile, ha parecchi cambi di ritmo e asfalti con diverso grip dovuto anche al caldo. Quest’anno poi il chilometraggio elevato richiederà ancora più attenzione che in passato. Andiamo a Roma per giocarcela al meglio contro una concorrenza ampia e a dir poco agguerrita, consapevoli che su queste strade asfaltate siamo sempre stati competitivi fin dalle prime edizioni. Ci siamo preparati bene e abbiamo svolto una serie di test, adesso aspettiamo con la giusta grinta e la necessaria concentrazione la partenza. L’obiettivo è conquistare il maggior numero di punti possibili perché in questa fase della stagione siamo secondi in campionato e vogliamo arrivare alle ultime due gare favorevoli per noi con la possibilità di puntare al titolo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space