Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TER: ecco l’elenco iscritti del Rally Madeira

Un'ottantina di equipaggi per il rally portoghese che vede tra i propri favoriti anche Basso

Il Tour European rally è pronto per la sua seconda parte stagionale. Dopo i primi tre appuntamenti stagionali in Transilvania, Antibes ed Ypres, la serie continentale effettuerà il suo giro di boa al Rally Vinho Madeira.

Valido anche per il campionato iberico e portoghese, la gara che si terrà sulle spettacolari isole lusitane vedrà al via un’ottantina di equipaggi, tra cui diciassette vetture R5. Tanti saranno i forti piloti locali ai nastri di partenza che, complice il vantaggio di correre in casa, saranno da considerare come favoriti per la vittoria assoluta. Tra di essi spicca il nome di Alexandre Camacho, vincitore qui dodici mesi or sono, e che si presenterà al via con una Skoda Fabia R5 contrassegnata con il numero 1.  L’esperto pilota portoghese, leader del campionato locale, è atteso alla sfida con Armindo Araujo, vecchia conoscenza del mondiale ed al via con una Hyundai i20 R5 gestita direttamente da Hyundai Portugal, ed il nostro Giandomenico Basso.

Leader del TER, Giando vanta un feeling particolare con le isole portoghesi, in cui ha ottenuto quattro vittorie, al pari di Andrea Aghini e Bruno Magalhaes. Nella scorsa stagione il Madeira fu una tappa fondamentale per la conquista del titolo del TER, grazie al secondo posto assoluto. Esattamente lo stesso risultato da cui ripartirà dopo il Rally d’Antibes, e che sicuramente proverà a migliorare nonostante l’assenza dei suoi principali rivali in classifica di campionato. Basso comanda infatti con 52 punti, 18 in più nei confronti del belga Wagemans, vincitore ad Ypres ma assente in quel di Madeira. Una bella occasione, dunque, per provare la fuga decisiva verso il secondo titolo consecutivo.

Chi non sarà da sottovalutare sarà Ricardo Teodosio, attualmente secondo nel campionato portoghese, ed al via con una Skoda Fabia R5, stessa vettura nella mani di un suo diretto rivale per il campionato nazionale; Miguel Barbosa. Occhi puntati anche sull’esperto Jose Pedro Fontes, in gara con una Citroen DS3 R5 sponsorizzata Vodafone.

Il Rally Vinho Madeira partirà con le prime prove speciali nella giornata di venerdi’, con le altre nove programmate sabato per un totale di quasi 205 chilometri cronometrati tutti asfaltati.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally Vinho Madeira 2018.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space