Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Lotta da batticuore per la vittoria, comanda Kalle, Andolfi secondo

Lotta a quattro per la vittoria finale di categoria in Germania

Il day2 del Germania nella categoria WRC2, riserva sorprese ed emozioni che si susseguono per tutta la durata della giornata di gara. Al comando dopo l’effettuazione di diciassette prove speciali troviamo Kalle Rovanpera, il 17enne finlandese, al debutto sulle strade di Germania, che comanda le operazioni con appena 2”9 di vantaggio sul nostro Fabio Andolfi.

Rovanpera si è portato in testa alla gara, proprio sull’ultima prova di giornata, dove grazie ad un ottimo split ha scavalcato il nostro Fabio Andolfi, autore di una gara estremamente positiva con la chicca della vittoria sulla Arena Panzerplatte. Terzo staccato di 5”9 il ceco Jan Kopecky, autore di un errore che gli è costato la perdita di oltre 1’30”.  Ottima la prova del polacco Kajto quarto assoluto con la sua Ford Fiesta R5 è staccato di soli 7”8 dal leader Rovanpera.

Quinta piazza per il giovane tedesco Fabian Kreim, completano la top10 Nicolas Ciamin in sesta piazza, Lukasz Pieniazek in settima piazza, ottava posizione per il nostro Umberto Scandola al debutto sulle strade tedesche, nona e decima piazza per le due Citroen C3 R5 per Stephane Lefevbre e per Simone Tempestini.

Out per problemi di natura tecnica Eric Camilli Yoann Bonato autori di ottimi tempi fino al ritiro, mentre causa uscite di strada si sono ritirati tra gli altri Nil Solans Gus Greensmith

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space