Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc 2, Rally di Germania: ancora Kopecky a segno

Quarta vittoria stagionale per il ceco. Secondo Rovanpera, terzo Fabio Andolfi!

Si conclude senza grandi novità l’ennesima uscita del Wrc2, poiché ad avere avuto la meglio è stato il solito pilota Skoda Motorsport Jan Kopecky il quale, dopo un finale al cardiopalma con il compagno di squadra Kalle Rovanpera, si è imposto con un vantaggio di +3.8 sul finlandese e su +18.1 dal nostro Fabio Andolfi.

Andiamo ad analizzare le tre stage conclusive:

SS16 – GRAFSCHAFT 1 (29.07 Km)

Si inizia già dalla mattina presto con la prima stage di questa domenica targata ADAC, sulla Grafscahft. Kopecky vince la stage ma non riesce ad agguantare la vetta occupata dal finlandese Rovanpera che consolida un vantaggio di +3.1 su Fabio Andolfi e +3.2 su Kopecky stesso. Molto vicino il neo entrato Kajetanowicz che insegue a +19 mentre si intravedono distacchi importanti nella quinta e sesta posizione occupate dal pilota di casa Kreim e Pieniazek. Male gli altri italiani con Scandola in nona e Tempestini in undecisima posizione.

SS17 – GRAFSCHAFT 2 (29.07 Km)

Altro giro, altro regalo. Kopecky vince ancora la stage chiudendo a +6.7 sul finlandese che agguanta così la vetta della classifica generale con un vantaggio minimo di soli +3.5. Fabio in terza posizione solida con +10.3 mentre aumentano i distacchi nelle retrovie con Kajto a +40.6 e Kreim a +48.3, abbandonando così ogni possibilità di avvicinamento al podio. Sfortunato Umberto Scandola che ha dovuto ritirarsi per un problema al turbo. Simone Tempestini, quanta fatica!

SS18 – BOSENBERG (14.04 Km)

Nella Power stage, come si preventivava, si è imposto proprio il leader della classifica Jan Kopecky chiudendo a +3.8 su un grande Kalle Rovanpera il quale ancora una volta ha dimostrato di essere realmente all’altezza dei big e di potersela giocare fino all’ultimo. Chiude terzo un grande Fabio Andolfi a +18.1 che in un’intervista a fine gara ha tenuto ricordare le vittime di Genova dedicando il podio a loro. Tempestini chiude decimo

Le parole di Kalle Rovanpera al termine della gara:

Di solito non sono contento di non vincere ma questo è stato il mio debutto in un rally su asfalto, il più duro del mondo quindi sono molto felice! Congratulazioni a Jan!

La classifica finale dopo la SS18:

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Simone G.
    Posted 19 Agosto 2018 13:50 0Likes

    Grandissimo Fabio!
    Bella la dedica alle vittime di Genova!…ma tanto se non è calcio, non ne parlerà nessuno..

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space